Due atleti lametini ai campionati regionali pentathlon master

Atleti-master-pentathon.jpg

Cosenza – Due atleti lametini, Sabatino Vespier e Agostino Palmieri, hanno partecipato ai Campionati Regionali Individuali Master di Pentathlon Lanci, che si sono tenuti al campo di atletica leggera e stadio San Vito di Cosenza, a cura del Comitato Regionale FIDAL Cosenza,

Diversi i partecipanti alla manifestazione, aperta anche ad atleti fuori regione, in quanto prova valida anche come 1° Trofeo Città dei Bruzi – 1° Memorial Giancarlo Reda, che si sono cimentati nelle varie prove del programma tecnico: lancio del Martello, Peso, Disco, Giavellotto e Martello con maniglia corta.

I due atleti lametini, tesserati uno con l’Atletica Amatori Reggio Calabria per la Categoria M70 e l’altro con la Libertas Atletica Lamezia nella Categoria M55, hanno ottenuto la vittoria nelle rispettive categorie. Agostino Palmieri, ha segnato la migliore prestazione stagione di categoria ma non è riuscito a battere, seppur di poco, il Record Regionale di Pentatlon Master della categoria M55 che resiste da 6 anni. Nella stessa manifestazione è però riuscito a realizzare il Record Regionale del lancio del Martello con maniglia corta portando il Record a ml 8,75 migliorandolo di 20 cm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA