Erika Tinè nuova giocatrice della Royal Team, a Pianopoli la preparazione precampionato

tine-royal-team.jpg

Lamezia Terme - E’ Erika Tinè il terzo colpo per la Royal Team Lamezia: 21 anni, pivot, si aggiunge a Laura Malato e Sharon Losurdo. Come Malato anche Tinè proviene dall’Arkè Siracusa, dove ha giocato nella squadra militante in Serie D. Gioca nel ruolo di pivot ed è passata al calcio a cinque da dieci anni, anche lei viene animata dalla voglia di far bene e portare in alto la Royal. Ovviamente entro lunedì la squadra sarà completata nei vari settori, ricordando che le già annunciate riconfermate sono: Reda, Leone, Fragola, Marrazzo, Linza e Mirafiore. Saranno aggregate anche alcune ragazze in prova.

Intanto si avvicina l’inizio della preparazione per la squadra di mister Carnuccio: lunedì 29 agosto la rosa al completo si ritroverà in sede per poi trasferirsi a Pianopoli. Due settimane di preparazione fondamentali per l’assemblaggio del gruppo per iniziare ad assimilare i dettami tecnici di Carnuccio: le giocatrici della Royal si alleneranno nel campo sintetico di calcio a 5 di Pianopoli. “Purtroppo la penuria di strutture sportive a Lamezia è ben nota – esordisce il patron Mazzocca -, ancor di più quelle specifiche con misure regolamentari per il calcio a cinque. Il sindaco Cuda è stato più che disponibile nella concessione del campo, fondamentale per il lavoro che mister Carnuccio si appresta ad iniziare. A nome di tutta la Royal lo ringrazio perché ha risolto un grosso problema per noi, anche perché al momento il PalaSparti è indisponibile e noi lunedì prossimo iniziamo la preparazione precampionato. Problematica che però andrà ovviamente risolta, mettendo mano in tempi brevi al Palazzetto dello Sport con interventi necessari sia al parquet che alla struttura stessa visto che la scorsa stagione si sono registrate evidenti lacune anche alla copertura”.

Intanto sono stati diramati i calendari per la nuova stagione: la Royal Team Lamezia, inserita nel terzo girone, quello più meridionale (C), inizierà in trasferta il 9 ottobre in Puglia contro il Martina-Monopoli. Quindi sette giorni dopo l’esordio al PalaSparti contro il Vittoria. Alla terza giornata già il primo derby: il 16 ottobre la Royal sarà di scena a Cosenza contro il neopromosso Cus; mentre l’altro derby è previsto sempre in trasferta il 20 novembre nel capoluogo contro il Catanzaro ripescato. Rispetto all’anno scorso nuovi incontri contro San Cataldo, Policoro, San Ferdinando di Puglia, Molfetta e Fasano. Completano il girone anche l’altro Vittoria, Noci e Bisceglie. L’epilogo sarà il 9 aprile con la disputa poi dei play off. Tre le soste previste, quella lunga natalizia (25 dicembre-1 gennaio) e il 12 marzo per la disputa della Final Eight di Coppa Italia (10-12 marzo). Le gare interne la Royal le giocherà alle ore 16.30, mentre in trasferta varieranno tra le ore 16 e le 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA