Fer.Pi Volley perde in trasferta contro la Tre effe center digem

  • Fer.Pi volley-10122018.jpg

Marina di Gioiosa – la Fer.Pi volley esce sconfitta dalla gara contro la capolista Tre effe center digem. “Quella che poteva essere, per la Fer. Pi., una trasferta piena di insidie e con un risultato scontato - scrivono in una nota della società - alla fine di quello che era preventivato è stato solo il risultato. Infatti, si affrontavano la prima (Digem) della classifica del campionato di pallavolo femminile serie D e la Fer. Pi. che certamente fin qui non ha avuto dei risultati tali da poter impensierire la squadra del Gioiosa. Eppure a termine dell’incontro di sicuro se c’è una squadra che deve recriminare per quello che poteva fare e che non ha fatto è certamente la squadra di mister Mazza poiché le avversarie, seppure con delle buone individualità, non ha dimostrato quella superiorità netta da prima della classe. Come sempre mister Mazza presentava delle assenze che sicuramente ne hanno condizionato lo schieramento e che certamente possono recriminare, ma nello sport come sempre succede non c’è prova d’appello passato l’incontro.  Nel complesso la squadra di casa ha controllato le avversarie tenendole a distanza di punteggio per tutti i tre set ma, da parte loro, Saturno e compagne ci hanno messo del suo con errori che nelle ultime partite non si erano visti e sono mancate soprattutto nella determinazione e nella consapevolezza dei propri mezzi, forse ha giocato un brutto scherzo l’aver affrontato l’incontro con una certa negatività che non sono riuscite a scrollarsi di dosso durante l’incontro”. 

A termine il mister Mazza, afferma: “Di certo oggi, alla luce dell’ultimo incontro tra l’altro vinto, non mi aspettavo una prova complessivamente negativa da parte delle mie atlete. Ho rivisto quella squadra svogliata e priva di orgoglio di inizio campionato eppure avevamo preparato bene la partita anche sapendo che avevamo alcune assenze in partita. Ho visto alcune cose positive da parte della squadra e ci è mancata la continuità di gioco, certo avevamo difronte una buona squadra ben messa in campo che riusciva a variare le giocate ma nel complesso ci abbiamo messo molto del nostro per far girare la ruota ed il risultato a loro favore”.

Il tabellino della partita

 Tre effe center digem - Asd Fer. Pi. Volley 3 – 0 (25/15 25/19 25/21)

Tre effe center digem: 1 Romeo A., 4 Grego M., 5 Pisciuneri F., 9 Cipolla O., 11 Leone M., 12 Pasqualino D., 13 Panetta M.l., 25 Panetta M., 34 Greco G., 14 lib Barreca M., 8 lib Agostino D. – AllenatoreDi Larbo M. 

Fer.Pi. volley: 2 Gualtieri M., 3 Rondinelli A., 6 De Fazio Rom. M., 7 Saturno L., 9 Spena P., 17 Mercuri S., 23 Nigro C.. – AllenatoreMazza Giovanna 

Arbitro: Sodano Pierluigi

© RIPRODUZIONE RISERVATA