Fer.Pi. Volley Pianopoli, mister Mazza: ancora un risultato finale negativo ma siamo consapevoli della nostra forza

volley-p.jpg

Pianopoli -La Fer. Pi. Volley di fronte alla prima della classe non sfigura in un confronto a tratti alla pari. Se la squadra di casa regala un primo set da spettatrice, negli altri entra in campo dando del filo da torcere alla ragazze del Catona. Infatti sembra un diesel di vecchia generazione la squadra guidata da mister Mazza dove stenta ad entrare subito in partita, complice anche una precaria forma mentale che condiziona in negativo la prestazione. Dal secondo set le ferpine entrano in partita con delle giocate che mettono in crisi le avversarie e il set va avanti punto su punto fino al 10 pari dove per la chiusura del set la fa da padrone l’esperienza delle Catonesi che si fa sentire.

Nel terzo set Saturno e compagne partono bene e tengono inizialmente a distanza le avversarie con un parziale di 6/3 ma con una prestazione puntigliosa la squadra di mister Santacaterina riesce a far suo il set e l’incontro. Partita dopo partita si stanno vedendo dei progressi da parte della ragazze ferpine che con pazienza a tratti riescono a mettere in campo il lavoro svolto durante la settimana, certo l’inesperienza da parte di alcune ragazze, allo loro prima esperienza di campionato e con poche partite alle spalle, cercano di bruciare le tappe come suol dirsi con la voglia e la tenacia di affermarsi.

A termine dell’incontro il mister, Giovanna Mazza, dimostra soddisfazione non certo per il risultato finale, ancora una volta negativo, ma in particolar modo per la prova della squadra ed afferma: “Siamo consapevoli della nostra forza e dei nostri punti deboli ma siamo altrettanto fiduciosi che con il lavoro le soddisfazioni arriveranno. Già oggi possiamo essere contenti per come la squadra ha reagito nei momenti topici dell’incontro non dandosi per vinta e controbattendo ogni pallone. Non dimentichiamoci che abbiamo in squadra e nel sestetto base tre ragazze under che hanno l’esperienza di queste poche partite di campionato e solo un mese di allenamento ma già si vedono i progressi dal primo giorno ad oggi. Il nostro obbiettivo è quello di arrivare al girone di ritorno per raccogliere i giusti frutti del lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA