Firma per l'Atletico Maida il centrocampista Giuseppe Gambino. Fiducioso il co-presidente Arcuri

Logo-sociale-Asd-Atletico-Maida.jpgMaida - Ancora un movimento di mercato in entrata per l’ASD Atletico Maida. Approda in giallorosso il centrocampista ex Chiaravalle Giuseppe Gambino. Classe ‘93, si forma calcisticamente nelle giovanili del Soriano, squadra del suo paese, per poi passare alla Juniores regionale del San Gregorio. Successivamente il ritorno a Soriano Calabro dove gioca due campionati di Promozione e uno di Prima Categoria. Poi di nuovo una stagione con il San Gregorio, in Prima, dove vince i playoff, una con la Serrese e l’ultima, sempre in Prima, per l’appunto con la maglia del Chiaravalle. 

Sabato prossimo, intanto, la squadra di mister Alessandro si trasferirà al “Federale” di Catanzaro per sostenere la prima amichevole stagionale. Avversario dei maidesi sarà lo Sporting Catanzaro Lido del bomber Giglio.

Fiducioso in vista della nuova stagione, dopo l’amaro finale dell’ultima, il co-presidente  Massimiliano Arcuri, al suo secondo anno da massimo dirigente. “Io e il presidente Paone siamo soddisfatti della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. Abbiamo fortemente voluto riconfermare i pezzi migliori e il blocco storico per migliorare il quinto posto della scorsa stagione. Brucia ancora pensare ai 61 punti conquistati sul campo ma non sufficienti a farci disputare quei play-off  promozione che erano l’obiettivo minimo valutando anche il valore della rosa a disposizione, ma siamo consapevoli di aver lavorato nel modo giusto e in prospettiva. Non a caso in questo mercato abbiamo ”svecchiato” di parecchio l’organico, prendendo degli under molto apprezzati nell’hinterland e che faranno sicuramente bene. A questi abbiamo aggiunto qualche esperto di qualità. Quanto alla conferma di mister Alessandro, – prosegue il co-presidente - è stata voluta da tutta la società, convinti di aver fatto la scelta giusta e di continuare un percorso iniziato la scorsa stagione”. L’ultimo pensiero di Arcuri  è per tutti coloro che continuano a permettere la disputa, a Maida, di campionati di vertice in Prima Categoria. “A nome mio, di Luciano Paone e di tutta la dirigenza, ringraziamo i numerosi sponsor che continuano a credere nel nostro progetto, peraltro da ormai due anni arricchitosi della scuola calcio, realtà che impreziosisce la nostra comunità”.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA