Gara di bocce, torna l'appuntamento con il tradizionale Memorial "Vincenzo Fazio e Raffaele De Lorensis" a Pianopoli

Memorial-Pianopoli-2003.jpg

Pianopoli - Prenderà il via domenica 15 settembre il dodicesimo Memorial “Fazio Vincenzo e De Lorensis Raffaele”, storico evento sportivo organizzato dall’associazione bocciofila Pianopoli 2003, con il benestare del Comitato Provinciale di Catanzaro. La manifestazione sportiva vedrà coinvolti i giocatori regolarmente tesserati alla F.I.B. per l’anno agonistico 2019, i quali si sfideranno in una gara con formazione a coppia rivolta alle categorie B/C/D/F/L/R. Il torneo avrà inizio alle 8:30 e vedrà sulle piste dei bocciodromi del comprensorio lametino 30 formazioni, che a sorteggio verranno suddivise in poule. Gli ottavi di finali e le finali si disputeranno sui campi dell’A.B. Pianopoli 2003.

A dirigere la gara sarà l’arbitro Roberto Cevola. L’iniziativa è, come ogni anno, fortemente sostenuta da tutti i soci dell’associazione bocciofila Pianopoli 2003 e dal suo Presidente Giuseppe Mascaro: “Sono contento di vedere questo enorme spirito partecipativo da parte di tutti i soci e non, perché questo vuol dire che non viene mai dimenticato chi nell’arco della propria vita ha dispensato umanità coltivando valori importanti come l’amicizia e lo sport - aggiunge il Presidente -. Queste sono occasioni in cui non conta chi vince, ma è importante l’unione per dare futuro alla memoria”.

I due soci a cui è dedicato il memorial, furono infatti entrambi fondatori dell’attuale società “Pianopoli 2003”, e già soci nella precedente società “Pianopoli”. Nell’arco della giornata saranno consegnati alcuni riconoscimenti: alla famiglia di Salvatore Mazzei storico Presidente della società bocciofila Pianopoli, per onorare la passione profusa in veste di sportivo e di Dirigente; verrà inoltre consegnato il premio al miglior giovane classificato e sarà previsto un ulteriore riconoscimento al “gentil sesso” rivolto alle donne iscritte al memorial. A presenziare l’evento anche le famiglie Fazio e De Lorensis, insieme alla partecipazione del sindaco di Pianopoli Valentina Cuda, il vicesindaco Barberio Irma e il consigliere comunale Umberto De Lorensis, figlio dello stesso Raffaele. Un’occasione di solidarietà e convivialità che sarà accompagnata da eventi collaterali legati alla gastronomia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA