I Lamezia Bikers si affermano alla “White Top Sila”

Lamezia-nikers-sila.jpg

Lamezia Terme - Continua l'attività dei Lamezia Bikers nelle manifestazioni ragionali ciclistiche ed escursionistiche. Domenica scorsa la squadra ha preso parte ad una delle più importanti manifestazioni del meridione, la "White Top Sila" vincendo la speciale classifica delle Società Sportive.

La "White Top Sila", la più importante tappa del "Campionato Interregionale Gran Fondo MTB", si è svolta nel Parco Nazionale della Sila. Ultima tappa del campionato interregionale stagione  ciclistica 2017, è stata organizzata dall’A.S.D. "Myskellos Team Bike", presieduta da Maurizio Milano e Giovanni Primerano, e si è corsa sotto l'egida della "CSAin". Una prestazione soddisfacente per i lametini che si sono affermati in una delle gare più tecniche e impegnative della Calabria e del Sud Italia e che ha visto la partecipazione di oltre 350 atleti tra escursionisti e agonisti provenienti da tutta la regione. Con i suoi due percorsi, Adventure di 36 km ed Extreme di 56 km, ed un dislivello tra i 1800 e i 2000 mt., si è rilevata una delle più dure in assoluto ed è stata vinta grazie a tutti gli ottimi piazzamenti degli atleti lametini. “I Lamezia Bikers – commentano dalla società – hanno ancora una volta dimostrato il loro attaccamento ai colori della società superando ogni difficoltà ed asperità. Ottimi i tempi di percorrenza: in particolare è da evidenziare il 10° posto assoluto e terzo di C.tg. del giovane Michele Torchia”. La manifestazione ha preso il via da Villaggio Palumbo e da qui una vera e propria avventura percorrendo la suggestiva “Valle Tacina”, fra i monti Gariglione e Femminamorta. Poi sono state “conquistate” le cime più alte della Sila Piccola, monte Comunello di 1700 metri, confinante con monte Scorciavuoi, e Tempone della guardiola a 1600 metri.

Vista la bellezza dei luoghi l’ASD Miskellos ha previsto anche un percorso escursionistico per chi aveva intenzione di trascorrere una bella giornata di sport pedalando nell’altopiano più bello della Calabria, fino all’arrivo sulla “Cima Bianca” per godersi, alla fine delle loro fatiche, una fantastica vista sul lago Ampollino. “In questo contesto - spiegano - i Lamezia Bikers hanno voluto suggellare il proficuo rapporto di amicizia e collaborazione gemellandosi con la squadra organizzatrice in un'atmosfera di grande festa”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA