Il 15 maggio IV Trofeo Pineta di Siano mountain bike

immagini-di-repertorio1.jpg

Catanzaro - IV trofeo pineta di Siano Mtb xc, gara di mountain bike, specialità cross country, valida come prova unica di campionato regionale della Federazione ciclistica italiana. Il Team Explorers Catanzaro sta lavorando per organizzare la manifestazione che si terrà domenica 15 maggio nei sentieri sterrati della Pineta di Siano, il grande parco naturale sito nell’omonimo quartiere catanzarese, ubicato a ridosso del centro storico.

La gara, che già lo scorso anno ha visto coinvolti circa 40 team e 130 atleti provenienti da tutto il Sud Italia, è inserita nel circuito interregionale “Trofeo Mediterrae XC Top class”, un circuito in quattro tappe che interessa le regioni Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, e che assegna punti validi per la qualificazione al campionato italiano XC che si svolgerà a Courmayeur nel mese di giugno.

La gara ricade, inoltre, nel calendario di eventi patrocinati dal Comune di Catanzaro in occasione della I tappa  italiana del Giro d'Italia 2016, è stata fortemente voluta dall’Assessore allo sport Giampaolo Mungo e dal Sindaco Sergio Abramo che hanno deciso di sostenere ancora una volta, l'ormai collaudata manifestazione sportiva, ritenendola valida e prestigiosa, investendo gli uffici comunali del delicato compito di predisporne i servizi necessari allo svolgimento.

Alla gara potranno prendere parte agonisti, amatori e categorie giovanili, regolarmente tesserati con FCI o presso enti di promozione sportiva. Inoltre, durante la mattinata, al fine di promuovere l’attività ciclistica locale, si terrà una gara promozionale a cura dell'Associazione ambientalista Trecentosessantunogradi, aperta agli escursionisti e ai cicloturisti, nonché a tutti gli appassionati delle due ruote che volessero provare l’esperienza di disputare una gara e che potranno iscriversi direttamente la mattina della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA