Il campione Matteo Cinquino accolto dagli atleti dell'Arvalia Nuoto Lamezia

arvalia-ok.jpg

Lamezia Terme - E' stato accolto dagli atleti dell'Arvalia Nuoto Lamezia il grande campione Matteo Cinquino. Uno dei più importanti nuotatori calabresi, ha partecipato ai ‘campionati mondiali juniores’ di Singapore, risulta tutt’oggi essere uno dei più forti in Italia nei 200 metri in stile libero e ha scelto proprio la piscina comunale ‘Salvatore Giudice’ di Lamezia Terme per allenarsi in questi pochi giorni che trascorrerà nella sua terra.

Il giovane, infatti, è nato a Catanzaro, classe 1997, ma da qualche tempo ormai si è trasferito a Bologna, dove nuota con la ‘De Akker Team’. Cinquino sta condividendo questo suo soggiorno calabrese con gli allievi della ‘Arvalia Nuoto Lamezia’, che si stanno allenando nella corsia accanto alla sua, apprendendo tenacia e passione che lo accompagnano in ogni singola bracciata.

Il suo obiettivo sono ora le ‘Universiadi 2019 ‘di Napoli, che dovrà meritare riuscendo a conquistare il tempo limite al ‘Trofeo Sette Colli’ di Roma, un risultato che, stando a chi lo sta ammirando in questi giorni, sicuramente non faticherà a raggiungere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA