Il giovane Giuseppe Bruno del Platania Scherma vince a Foggia

fot-scherma-201911.jpg

Platania - Nelle scorse settimane ha preso il via la stagione 2019-2020 per le categorie Under14 di scherma (nelle varie specialità: fioretto, spada e sciabola), con la prima Prova Interregionale disputata a Foggia. Per il Platania Scherma, presenti i tredicenni Giuseppe Bruno e Marco Bonacci.

Nella categoria accorpata Ragazzi/Allievi di Fioretto Maschile (la prova più numerosa fra le tante gare disputate), Giuseppe Bruno, informano in una nota "inizia subito forte vincendo tutti gli incontri del suo girone, per poi proseguire incontrastato dagli ottavi di finale fino alla semifinale, superando nell’ordine Sibilani 15-4 (Schermistica Lucana Potenza), Cordova 15-9 (Accademia Scherma Reggio C.) e Corsa 15-7 (Circolo della Scherma Brindisi). In finale contro Alessandro Madeo di Corigliano si profila invece un assalto molto tattico in cui nessuno dei due fiorettisti prende particolari rischi. Di conseguenza è solo di 5-5 il punteggio al termine dei nove minuti regolamentari. Sarà la priorità a determinare il risultato finale. Giuseppe è bravissimo a mantenere la freddezza e a chiudere per 6-5, portando a casa un importantissimo successo".

foto-scherma-20191.jpg

Per Platania Scherma è la prima vittoria in campo interregionale. Meno semplice il cammino nella fase a girone di Marco Bonacci, il quale però riesce ad esprimersi al meglio nella fase a eliminazione diretta, sconfiggendo per 15-7 il padrone di casa Venturini ed ottenendo il pass per gli ottavi di finale. Sconfitto poi dal semifinalista Corsa di Brindisi, Marco ottiene un 16esimo posto nella classifica finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA