Il pilota lametino Angelo Mercuri con gli occhi sul Trofeo Fagioli

trofeo-fagioli-mercuri.jpgFoto: Acisport

Lamezia Terme - Il lametino Angelo Mercuri sarà al via della gara Eugubina in questo fine settimana. La gara Umbra non sarà solo valida per il CIVM e il TIVM Nord/Sud, ma le validità si estenderanno anche sulle "Bicilindriche" Salita.

Dopo il podio di Sarnano, che a detta di Mercuri poteva e doveva essere qualcosa in più, si va in Umbria con la speranza di poter tornare alla vittoria in una gara veloce e difficile. Sulla sua inseparabile Fiat 500 il calabrese vorrà sicuramente imporsi, ma allo stesso tempo conscio della valida concorrenza.

"Saliamo a Gubbio con grande voglia di migliorare il risultato di Sarnano. Le gare che mancano son sempre meno, ma come ho già ribadito in passato, cercheremo di lottare fino a quando ci sarà un minimo di possibilità per noi di poter vincere il campionato. Sarà sicuramente una sfida da coltello tra i denti, ma non ci tireremo indietro".

Il programma della manifestazione prevede le consuete verifiche tecniche e sportive al venerdì pomeriggio, sabato prove in due manche dalle 9.30. Domenica due salite di gara, con start previsto alle ore 9.00, dove i piloti al via saranno impegnati nei 4.150 m.

© RIPRODUZIONE RISERVATA