Impegni casalinghi per Sambiase, Atletico Maida e Asd Vigor Lamezia 1919. Anticipi esterni di Promosport e Pianopoli

gianni-renda-stadio-sambiase-nuovo-2015-3.jpg

Lamezia Terme - Due gli anticipi che in questo fine settimana vedranno impegnate altrettante delle squadre lametine militanti nei campionati regionali di Promozione e Prima Categoria. Ma procediamo per ordine di categoria e classifica. Match abbordabile, quantomeno sulla carta, per il Sambiase che domenica (14:30) riceve al “Gianni Renda” il fanalino di coda San Fili, compagine che ha raccolto appena 2 punti in queste prime nove giornate.  Sarà anche confronto tra il miglior attacco e la peggiore difesa del girone. Giallorossi, quindi, con la concreta possibilità di dar seguito alle ultime due vittorie contro  Fronti e, soprattutto, sul difficile campo di San Giovanni in Fiore. Sicuro assente lo squalificato  Bernardi,  mister Fanello, inibito fino a mercoledì prossimo  per “abbandono dell’area tecnica durante la gara”, dovrà invece seguire i suoi dalla tribuna.

Sempre domenica, la Garibaldina, rinfrancata dalla preziosa vittoria in rimonta ai danni del Belvedere, sarà di scena in casa di un Aprigliano che pareggia da cinque domeniche consecutive. Domani pomeriggio, sabato, l’anticipo tra Rossanese e Promosport. Test più che probante per i lametini i quali,  reduci dalla striscia positiva che dura da tre giornate (hanno fruttato ben sette punti), saranno ospiti della seconda forza del girone, ovvero di una squadra ancora imbattuta al pari dell’Olympic Rossanese e del Corigliano. Mister Ernesto Gabriele dovrà fare a meno di Denisi, Liotti e Procopio. Perdurando l’indisponibilità dello “Stefano Rizzo” di Rossano, la gara verrà disputata sul neutro di Mirto Crosia.

Trasferta domenicale per la Scommettendo.it Fronti. I biancorossi proveranno a dare continuità al primo successo stagionale nella sfida che li vedrà in campo al “Centro Sportivo Marca” di Cosenza al cospetto della Brutium. Tutti impiegabili ad  eccezione dell’attaccante Bruno Ianni , espulso ingenuamente sabato scorso ed in settimana fermato per due turni dal Giudice Sportivo. Brutium Cosenza – Scommettendo.it Fronti sarà anche la gara tra i due peggior attacchi del girone (i lametini vantano anche il poco invidiabile dato di essere la difesa più vulnerata assieme a quella sanfilese).

Spostandoci al girone B di Promozione, prima vittoria stagionale al “Pino Nicolazzo” cercasi per l’Atletico Maida che domenica ospiterà la Stilese. D’obbligo raccogliere l’intera posta per  accorciare il gap dalle sestultime,  ovvero  Gioiese e la stessa Stilese. Il tecnico Franco Barone  ancora una volta non potrà schierare la migliore formazione, considerate le assenze, per infortunio, dei vari Michienzi, Muraca, Calabrese e, con molta probabilità, anche Romagnuolo. In dubbio anche il bomber Martinez.

In Prima Categoria, non può più sbagliare l’Asd Vigor Lamezia 1919. L’1-1 di Pianopoli , avendo fatto il paio con la vittoria del San Calogero nel big-match con il Real Montepaone, ha dilatato a sei punti il distacco dai vibonesi, sempre più leader della classifica.  Al D’Ippolito domenica  sarà di scena lo Stignano. I reggini occupano la quartultima posizione , e rappresentano, al momento, il penultimo attacco e la penultima miglior difesa del girone C di Prima Categoria.  Il tecnico dei biancoverdi, Leonardo Viterbo, dovrà fare a meno, per la seconda gara consecutiva, del veloce esterno offensivo Niang (elongazione al flessore, potrebbe tornare disponibile per la trasferta di domenica 19 novembre  a Chiaravalle). Da valutare le condizioni di Simone Calidonna. In compenso ritornano a disposizione il portiere Lucia ed il centravanti Paletta.

Scenderà in campo domani, nell’anticipo di Tropea, il Pianopoli di mister Scerbo. Trasferta ostica ma non impossibile per i rossoblù, ancora imbattuti al pari di San Calogero  e Asd Vigor Lamezia 1919, considerato che l’undici vibonese è penultimo, tra l’altro ancora all’asciutto di successi.

In Terza Categoria, nuovo derby tutto lametino per l’Asd Vigor 1919, che domenica pomeriggio dovrà vedersela con la PSG Calabria sul sintetico del “Rocco Riga” di Sant’Eufemia Lamezia. Questi gli altri match in programma, validi per la seconda giornata: Biancoverdi Lamezia – Mac 3 (sabato al “Remo Provenzano”); Real Pizzo – Fortitudo Lamezia (sabato); Excalibur Compr. Fronti – Libertas Curinga (domenica al “Pino Catania” di Pianopoli); Platania – Maida; Serrastretta – Audace Decollatura. Riposa il Filadelfia Cup. Da rilevare come in settimana il Giudice Sportivo abbia tramutato il risultato della gara Mac 3 – Platania dal 4-1 maturato sul campo allo 0-3 a tavolino a causa del non regolare tesseramento  di un calciatore dell’undici di casa.

                                                                                                                                   Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA