Impegni casalinghi per Sambiase e Promosport, Vigor Lamezia a Cassano. Oggi Fronti-Parghelia

porta-calcio-ok_4a7b8_e23c7.jpg

Lamezia Terme - Nuovo week-end denso di impegni agonistici per le numerose compagini calcistiche lametine, e del suo hinterland, militanti nei vari campionati dilettantistici regionali. In Promozione, oggi pomeriggio, nell’unico anticipo di giornata, la Garibaldina sarà di scena in casa del Marina di Schiavonea. Una sfida, quella del “Maria Ad Nives”, tra due squadre entrambe reduci da tre sconfitte consecutive. Regolarmente in campo domani pomeriggio Sambiase Lamezia 1923, Vigor Lamezia Calcio 1919 e Promosport. La co-capolista Sambiase riceverà la Juvenilia sul sintetico del “Pino Catania” di Pianopoli. Giallorossi in emergenza visto che nell’occasione dovranno fare a meno degli nfortunati Morelli (stagione sostanzialmente finita), Cefalà e Leta. A loro va naturalmente aggiunto lo sfortunato Rosario Vescio che ieri è stato comunque dimesso dall’ospedale “Pugliese” di Catanzaro. Le condizioni del ragazzo sono progressivamente migliorate. La convalescenza sarà ancora lunga, ovviamente, ma il peggio è ormai alle spalle. A Rosario, che ha già dichiarato di voler tornare presto in campo, vanno i nostri auguri per una ripresa quanto più veloce e completa possibile. 

Trasferta a Cassano sullo Ionio per la Vigor Lamezia Calcio.  La vittoria nella stracittadina sfumata in pieno recupero è costata lo scivolamento dalla terza alla quarta posizione, per cui non è più consentito perdere ulteriore terreno dalla vetta.  Si dovrà ripartire dalla buona prestazione collettiva fornita sabato scorso in casa di un avversario che non vince dallo scorso 16 settembre e peraltro reduce da due kappaò consecutivi. Mister Morelli avrà l’intera rosa a disposizione eccezion fatta per lo squalificato Procopio e l’infortunato Nania, il cui rientro, dopo il violento scontro di gioco con il giovane Vescio, è previsto tra non meno di un mese e mezzo. Anche per questo la società è corsa ai ripari ingaggiando, in settimana, l’esperto estremo difensore Galeano.

Chi potrebbe dare indirettamente una mano a Sambiase e Vigor Lamezia Calcio, è la Promosport che al “Rocco Riga”, ma ancora in assenza di pubblico su disposizione del Comune, ospiterà la Morrone Cosenza nel testa-coda del girone. Un impegno sulla carta proibitivo per i lametini, ancora a secco di vittorie e che hanno racimolato appena 4 punti in queste prime dieci giornate. Tony Lio dovrebbe comunque avere tutti disponibili.  Promosport in settimana multata di euro 100,00 “per ritardata presentazione della distinta di gara” in riferimento alla partita poi persa 2-1 domenica scorsa a San Marco Argentano.

In Prima Categoria, anticipo casalingo per la Scommettendo.it Fronti che dovrà vedersela con il quotato Parghelia al “Pino Catania” di Pianopoli. Unico indisponibile, tra i biancorossi, lo squalificato Colacino. Domani impegni esterni per Atletico Maida e Pianopoli. I maidesi dei presidenti Paone e Arcuri saranno di scena sul campo di un San Calogero appena fuori dalla zona play-out. Il tecnico dei giallorossi, Pino Alessandro, non potrà contare sugli infortunati Mascaro e Martello, nonché sullo squalificato Tropea.

Scontro salvezza a Chiaravalle per i rossoblù di mister Scerbo, rinfrancati dal primo cin-cin stagionale. Sicuro assente Kablì Abdellah, fermato dal Giudice Sportivo. Turno di sosta in Seconda Categoria dove verranno tuttavia rigiocati diversi match nelle scorse settimane sospesi o rinviati per il maltempo. Nel girone B si recuperano domani le gare Parenti – Nuova Figline e Sporting Carolei – Villaggio Europa. Mercoledì prossimo, 21 novembre, sarà il turno di Falchi Rossi Falconara – Sporting Carolei e Unione Sportiva Marano – Parenti.

Nel raggruppamento D, domani in campo, per i rispettivi recuperi, San Nicola da Crissa – Real Jonadi Giovani, Nuova Calimera – Polisportiva Lamezia e Acconia Spartans – Sant’Onofrio. Mercoledì toccherà a Real Jonadi Giovani – Real Mortilla e Piscopio – Filadelfia Cup. In Terza Categoria si gioca la seconda giornata. Questo il programma del girone D che prevede un solo anticipo odierno: PSG Calabria – Martirano Lombardo (oggi al Riga); Audace Decollatura – Biancoverdi Lamezia; Conflenti – Comprensorio Lago Calcio; Libertas Curinga – Nuova Indomita Colosimi; Maida – Excalibur  C. Fronti; Platania – Vena. Per il raggruppamento E, il Mac 3 ospiterà oggi pomeriggio la Polisportiva Palermiti,  mentre domani il Serrastretta sarà ospite del Simeri Crichi.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA