Impegni interni per Sambiase, Atletico Maida e Asd Vigor Lamezia 1919. In Terza turno di riposo per l'Asd Vigor 1919

pallone-calcio-28-ott-13.jpg

Lamezia Terme - Si riprende a giocare, dopo la pausa natalizia, nei vari campionati dilettantistici calabresi.  Iniziamo, come al solito, dal campionato regionale di Promozione dove si gioca la prima di ritorno.  il Sambiase oggi pomeriggio ospita il Cassano Sybaris. Giallorossi reduci da due risultati positivi anche se permane l’amaro in bocca per essersi fatti rimontare, nonostante l’iniziale 0-2, nel recupero pre-natalizio in quel di Roggiano. L’undici dell’alto Ionio cosentino non vince da metà ottobre, ma nelle ultime due uscite ha evidenziato chiari segnali di ripresa. Danilo Fanello dovrebbe avere tutti a disposizione. D’obbligo la vittoria per restare agganciati alla terza posizione visto il successo di stretta misura, ai danni della Scommettendo.it Fronti, ottenuto dalla Rossanese nell’anticipo di ieri.

Lunga trasferta a Roseto Capo Spulico per la Promosport, reduce da tre risultati utili consecutivi. Meglio ancora ha tuttavia fatto la Juvenilia che ha vinto le quattro ultime gare giocate. Promosport che nell’occasione dovrà fare a meno dell’esperto capitano Gallo (infortunio muscolare) e che spera quantomeno di recuperare in extremis l’altro centrale De Nisi, alle prese con un problema alla schiena. Da rilevare che i lametini recentemente hanno innestato due nuove pedine al proprio organico. Alla corte di mister Ernesto Gabriele sono approdati il giovanissimo attaccante Benny Greco, classe ’99, ed il centrocampista Antonio Costa (classe ’95), svincolatosi dal Sersale.

Sfida salvezza in quel di San Fili dove sarà di scena la Garibaldina. Particolare curioso: le due squadre non hanno mai pareggiato nelle ultime otto giornate. Giallorossi di Soveria Mannelli chiamati a fare risultato per continuare a tenersi fuori, seppur ai margini, della zona play-out.

Passando al girone B, sempre di Promozione, l’Atletico Maida ospita la quotata Bagnarese (recupero Real – Filogaso 1-2) al “Pino Nicolazzo” alla ricerca di quella vittoria che manca ormai da quasi due mesi. Stesso frangente trascorso, di contro, dall’ultima sconfitta dei biancazzurri reggini. Ricordiamo che il Maida è attualmente ultimo assieme al Real di Gioia Tauro che nel recupero pre-natalizio ha perso in casa al cospetto dell’ora non più fanalino di coda Filogaso. La Bagnarese occupa la quarta posizione, distante tre punti dalla vetta. Il trainer maidese Alessandro Torchia oggi non potrà contare sui non ancora recuperati a pieno Martinez e Bilotta, nonché sullo squalificato Francesco Costantino.

In Prima Categoria, l’Asd Vigor Lamezia 1919 ospita l’EuroGirifalco al “D’Ippolito”. Locali reduci da quattro successi di fila, Girifalco in serie utile da otto turni nei quali ha complessivamente raccolto la bellezza di venti punti. Gli strascichi post derby con il Borgia hanno tuttavia lasciato conseguenze in termini di squalifiche ai girifalcesi che oggi pomeriggio dovranno fare a meno di Ferraina, Palaia e Vonella. Tutt disponibili, invece, in casa biancoverde. La capolista San Calogero riceve il Chiaravalle, la vice-capolista, assieme proprio all’undici lametino, Real Montepaone ospita il Mileto.

Un solo forfait tra le fila del Pianopoli che sarà di scena a Borgia. Trattasi del portiere titolare Tommaso Mascaro. Mister Scerbo non potrà seguire i suoi dalla panchina essendo stato fermato fino al 17 gennaio “per comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara”. Borgesi che al “Santa Lucia” non perdono da poco più di due mesi.

In Seconda Categoria, nell’anticipo di ieri al “Renda”, la Polisportiva Lamezia ha battuto, un po’ a sorpresa, la lanciata vice-capolista Acconia Spartans. Di Sani Baubacar, Landolfi Fabio e Prudente le reti che hanno permesso ai lametini di imporsi per 3-1. Oggi Jacurso – Real Montilla e Cortale – Nuova Calimera.

Nel girone F di Terza Categoria, tocca all’Asd Vigor 1919 riposare. Queste, quindi, le varie sfide in programma oggi: Audace Decollatura – Maida; Excalibur Comp. Fronti – Platania; Filadelfia Cup – Fortitudo Lamezia; Libertas Curinga – Mac 3; P.S.G. Calabria – Biancoverdi Lamezia;  Serrastretta – Real Pizzo.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA