Impegni interni per Sambiase, Promosport e Asd Vigor Lamezia 1919. Oggi in campo Atletico Maida e Garibaldina

Calcio-Generica-OK.jpg

Lamezia Terme - Anticipi esterni per Atletico Maida e Garibaldina, in campo regolarmente domenica pomeriggio le restanti formazioni dell’hinterland lametino di Promozione e Prima Categoria.

Sambiase alla ricerca della quinta vittoria consecutiva contro il pericolante San Lucido Fiumefreddo, sperando, al contempo, in un favore dai “cugini” della Promosport per poter così accorciare l’attuale gap (cinque lunghezze) dalla vetta. Mister Fanello nell’occasione non potrà contare sull’attaccante Luca Ferraro ed il difensore centrale Condito, fermati, rispettivamente, per due ed una giornata dal giudice sportivo.

Sempre domani, la Promosport ospiterà al “Rocco Riga” la capolista Olympic Rossanese. Test più che probante, dunque, per i lametini, reduci dalla preziosa vittoria di Soveria Mannelli. Il tecnico Ernesto Gabriele sarà privo degl’infortunati Liotti, Gualtieri e Decio.

Sabato pomeriggio di scena a Mirto Crosia, visto il perdurare dell’indisponibilità dello “Stefano Rizzo” di Rossano, la Garibaldina che dovrà vedersela contro la Rossanese, terza forza del campionato. Non certo la gara ideale per cercare di riprendersi dagli ultimi due kappaò consecutivi, dunque.

Il fanalino di coda Scommettendo.it Fronti sarà di scena ad Aprigliano alla ricerca dei primi punti stagionali in trasferta dopo l’esonero di mister Cabiddu, rimpiazzato dalla scelta interna Giuseppe Lucchino che ora svolgerà il duplice ruolo di allenatore-giocatore. Out soltanto il difensore Saladini.

Passando al girone B di Promozione, oggi pomeriggio delicato scontro salvezza per l’Atletico Maida, galvanizzato dal ritorno alla vittoria coinciso con l’avvento del nuovo allenatore Alessandro Torchia. I giallorossi saranno ospiti del San Gregorio, compagine che vanta appena un punto in più in classifica.  Neanche stavolta potrà essere schierata la miglior formazione, considerate le assenze di Muraca e Torchia, per infortunio, e di Romagnuolo per squalifica. In forse anche El Aoudì. La gara si giocherà al Comunale di Piscopio.

In Prima Categoria, domani l’Asd Vigor Lamezia 1919 affronterà il Monasterace al “Guido D’Ippolito”. Inutile rimarcare l’unico risultato a disposizione dei biancoverdi, per non far decollare definitivamente quel San Calogero ora distante otto punti e che dal canto suo ospiterà il Borgia nel suo secondo match interno consecutivo. Mister Viterbo avrà tutti a disposizione, compreso l’ormai recuperato Niang.

Rinfrancato dalla bella vittoria di sabato scorso ai danni del quotato Real Montepaone, sempre domani il Pianopoli sarà di scena a Serra San Bruno dove non potrò contare sull’esperienza del “vecchio” Bruni, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

In Seconda Categoria (girone D), oggi pomeriggio (17:30) il Real Mortilla, terzo in classifica, affronta il blasonato Capo Vaticano sul sintetico del “Gianni Renda”.  Domani Jacurso – Cortale, Nuova Calimera – Polisportiva Lamezia e San Pietro Apostolo – Acconia Spartans.

Un solo anticipo nel girone F di Terza Categoria, quello che alle 14:30 di oggi vedrà i Biancoverdi Lamezia vedersela con la Fortitudo Lamezia al “Remo Provenzano”. Derby lametino decisamente interessante dato che si affronteranno due delle vice-capoliste. Domani Excalibur Fronti – Mac 3 (a Pianopoli), Filadelfia Cup – Libertas Curinga, PSG Calabria – Maida (al” Provenzano”), Platania – Real Pizzo e Serrastretta – Asd Vigor 1919.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA