Inizia a carburare l'Atletico Maida, terzo successo di fila e vetta a -3 con una gara da recuperare

atletico-maida-2018.jpg

Lamezia Terme - Sembra essersi ormai messo definitivamente alle spalle l’avvio di stagione altalenante, l’Atletico Maida. Domenica scorsa, battendo 2-1 in rimonta il Badolato al “Pino Nicolazzo”, i ragazzi del presidente Paone hanno centrato la terza vittoria consecutiva, quinta su cinque partite casalinghe, accorciando a -3 dalla prima posizione ora occupata dalla Vallata del Torbido che domenica si è aggiudicata il big-match contro l’ormai ex capolista Monasterace. L’undici maidese deve peraltro recuperare (mercoledì 28 novembre) la gara esterna di Bivongi, per cui la vetta del girone C di Prima Categoria è potenzialmente ad un passo!

Eppure la sfida con il Badolato non si era messa bene a causa di un retropassaggio sbagliato sfruttato dai soveratesi per portarsi in vantaggio. Ci ha poi pensato Curcio, su rigore, a ristabilire l’equilibrio nel risultato, prima della completa rimonta, materializzatasi grazie ad un’autorete su punizione del solito Martinez.

Domenica l’insidiosa trasferta a San Calogero. “Squadra quadrata e di carattere – osserva il diesse dell’Atletico Maida, Vincenzo Zaccone - con tre-quattro elementi di categoria superiore. Ovviamente non hanno più la rosa della scorsa stagione, ma sappiamo che venderanno cara la pelle. Noi, però, cercheremo i tre punti”.

Zaccone analizza l’inizio di stagione dei suoi. “Siamo in un buon momento. Sostanzialmente sin qui  abbiamo sbagliato solo la partita di Mammola, dove dopo appena otto minuti ci siamo ritrovati sotto di due gol. Resta un po’ di amaro in bocca per il pareggio di Parghelia, arrivato nel finale e su calcio di rigore, dato che nell’occasione, nonostante al cospetto di una grande squadra, avremmo meritato  l’intera posta. La società anche quest’anno ha fatto grossi sacrifici e cercheremo di puntare al salto di categoria diretto. Mister Alessandro sarà l’allenatore di un nuovo ciclo”.

Inizia ad incidere anche El Aoudi’, rientrato dal Marocco da poche settimane, che sta progressivamente riacquistando la migliore condizione. “Rientro fondamentale sia per lo spogliatoio che per gli schemi del mister. La sua esperienza e la sua classe hanno contribuito alla crescita dell’autostima dell’intero gruppo. Martinez sta facendo una grandissima stagione e Curcio si è maggiormente responsabilizzato. Siamo poi in attesa che finisca di scontare la squalifica Tropea, giocatore di categoria superiore. Soddisfatti – conclude Zaccone - pure del rendimento dei nuovi”.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA