Juniores, Asd Polisportiva Lamezia vince contro il Fronti

Polisportivalamezia.jpg

Lamezia Terme – La polisportiva Asd Lamezia allenata da mister Federico vince per 2 a 1 l’ultima gara di campionato contro il Fronti centrando per il secondo anno consecutivo i play off.

“Un'ultima gara chiusa con una vittoria ai danni dello Scommettendo Fronti che ormai nulla ha da chiedere al campionato. Per la Polisportiva Lamezia, invece, bisognava portare a casa i tre punti e sperare di recuperare quel quarto posto per essere a pari punti con il Marina Di Catanzaro. Nella formazione di ieri si è visto un Tour Over per dare spazio a chi ha giocato poco e anche far esordire giovani del 2000 come Antonio Scardamaglia in campo da titolare per 70 minuti e che ha contribuito alla vittoria finale”.

“La gara inizia con alti e bassi per la polisportiva Lamezia, ma nonostante tutto non ci sono state occasioni di rischio per la retroguardia Lametina guidata dal veterano Giovanni Gallo (classe 97), uno dei migliori in campo. Il primo tempo finisce 0-0 senza tante emozioni da entrambe le parti. Nella seconda frazione un fallo causato da Colley dal limite dell'aria, crea la palla gol ed è 1-0 per il Fronti. Il Fronti gestisce il vantaggio senza prendersi d’animo, ma le cose cambiano con l’ingresso in campo di Bakary Sanneh e altri giocatori tenuti a riposo. Lo stesso Bakary con un preciso calcio di punizione, da circa 25metri, porta il risultato sull’1 a 1. La gara continua a ritmi sempre più serrati e, con un atteggiamento non rinunciatario, si spinge sull'acceleratore e, al 41esimo arriva il vantaggio per la Polisportiva Lamezia con Pasqualino Varrà (classe 2000) che riceve palla da un traversone dalla destra di Cortese insaccando la palla del vantaggio, sorpasso effettuato. Negli ultimi minuti la polisportiva gestisce la gara. Una gara corretta in campo da entrambe le squadre. Il Mister della Polisportiva Lamezia ha dichiarato: Penso che ieri si è chiuso un campionato Juniores, con tante soddisfazioni, centrando per il secondo anno consecutivo i play off tenendo sotto di noi società che da anni militano in categorie superiori. Per noi è una grande soddisfazione, ora bisogna capire se siamo carne o pesce, martedì lo sapremo, non siamo i favoriti è questa è una nota positiva, sono fiducioso e sono convinto che i ragazzi faranno una grande semifinale di play off, basta ricordarsi quello che è successo lo scorso anno, ripartiamo da lì”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA