K.o. amaro per l'Atletico Maida, giallorossi rimontati sui titoli di coda a Botricello

pallone-calcio-28-ott-13.jpg

Botricello - S’interrompe la mini striscia positiva (durava da tre giornate) dell’Atletico Maida. Nell’anticipo di ieri pomeriggio, i giallorossi hanno a lungo cullato il sogno del colpaccio esterno, salvo poi vedersi, proprio sui titoli di coda, dapprima raggiunti e, poi, in pieno recupero, addirittura rimontati. Una sconfitta amarissima dunque, e non senza polemiche. La dirigenza maidese si è infatti molto lagnata della direzione arbitrale, contestando, in particolar modo, la mancata assegnazione, sull’1-1, di un rigore clamoroso  a proprio favore (presunto fallo su El Aoudì), mentre tre minuti prima ne sarebbe stato accordato uno, piuttosto generoso, al  Botricello e valso il momentaneo 1-1.  Per la cronaca, quello trasformato da Canino è stato l’undicesimo penalty fischiato contro l’Atletico Maida in questa stagione.

Al 97’ l’atroce beffa, materializzatasi con il gol del sorpasso locale firmato da Palumbo. Contestazioni anche in questo caso, poiché, sempre a detta del sodalizio ospite, i minuti di recupero originariamente indicati dal signor  Zito di Rossano  erano soltanto cinque. Pare, tuttavia, che nel frattempo si fosse perso del tempo a seguito dell’espulsione rimediata da Curcio subito dopo l’1-1, per cui l’arbitro potrebbe aver  aggiunto ulteriori minuti di extra-time.

Quel ch’è certo, è che alla fine si è rivelato illusorio il gol, di testa, dell’ormai solito El Aoudì nel primo tempo. Atletico nell’occasione schierato con il seguente undici da mister Torchia: Arcuri, Arsa, Romagnuolo, Frijia, Pellegrino, Martino, Torchia, Curcio, Musa, Costantino F., El Aoudì.

F.G.                                                                                                                                                     

© RIPRODUZIONE RISERVATA