La giovane lametina Simona Villella nella Squadra Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica

ginnastica-ritmica.jpg

Lamezia Terme - Sarà l’unica calabrese e l’unica ragazza del Sud Italia, che farà parte della Squadra Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica. È Simona Villella, giovane atleta lametina, convocata con il sestetto della nazionale under 14 che si allena nel centro tecnico di Fabriano in preparazione ai mondiali e agli europei di maggio e giugno 2019 della disciplina con l’allenatrice Julieta Cantaluppi. 

Tredici anni, appartenente alla società Marconi di Lamezia Terme, seguita dalle allenatrici Maria Luisa Davoli e Giusy Crimi, Simona Villella da diversi anni ha iniziato il suo percorso nella Ginnastica Ritmica svolgendo diverse gare con la Kines di Catanzaro. 

La Villella, che porta avanti con passione e dedizione la propria attività nella Ginnastica Ritmica, si è particolarmente distinta, convocata nel sestetto dopo una dura selezione con oltre cinquanta atlete. Soprattutto nell’ultimo anno, sono stati numerosi i risultati e gli obiettivi raggiunti, sia a livello regionale che nazionale, con il coronamento finale e la convocazione nella Squadra Nazionale Junior. 

Un risultato importante per la giovane atleta, e di buon auspicio per il prosieguo della carriera agonistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA