La Libertas Atletica Lamezia ai campionati master regionali su pista

Campionati-master_.jpg

Lamezia Terme – Si sono svolti lo scorso weekend, allo stadio “Raciti” di Siderno, i Campionati Regionali Individuali Master di Atletica Leggera, dove i migliori atleti master della regione si sono cimentati nelle varie discipline dell’atletica, dalla pista ai lanci, ai salti. La manifestazione è arrivata a chiusura della stagione agonistica iniziata ad aprile e conclusasi proprio con queste gare.

Tra i presenti anche due atleti della Libertas Lamezia che ben si sono comportati nella 5 km di marcia Master: si tratta di Saveria Sesto MF55 e Agostino Palmieri MF55, la prima rientrata alle gare dopo un’assenza di 5 anni dovuta a vari infortuni che ne hanno condizionato la preparazione, e Agostino  Palmieri che cercava la conferma al titolo già vinto lo scorso anno a Cosenza.

Entrambi a podio, entrambi sul gradino più alto, in una disciplina, la marcia, che oltre alla capacità dell’atleta deve fare i conti con una tecnica sempre al limite di squalifica. Alla premiazione con la consegna della maglia di Campione Regionale 2016. Entrambi gli atleti hanno dedicato la vittoria ad Annarita Sidoti, più volte campione Mondiale ed Europeo di Marcia, venuta a mancare di recente all’età di 45 anni per un tumore al seno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA