La nebbia ferma la semifinale play-off Fronti-Maida. Dovrebbe recuperarsi mercoledì

Foto-tifosi-Atletico-Maida-ieri-presenti-al-Comunale-di-Fronti.jpg

Lamezia Terme - Tutto da rifare per la semifinale play-off del Girone C di Prima Categoria tra Scommettendo.it Fronti e Atletico Maida. Il match, giocatosi sotto una pioggia battente, è stato sospeso ad inizio ripresa allorquando sul Comunale di Fronti è scesa una fitta nebbia. Al momento della sospensione i padroni di casa vincevano 2-1, ma erano rimasti in inferiorità numerica per via del rosso diretto rimediato sventolato a Duilio Palmieri per fallo di reazione.

Tifosi-Fronti_2016.jpg

Il match si sblocca al 13’ quando Saladini, nel tentativo di anticipare Palmieri che si apprestava a calciare, insacca nella propria porta.  Al 35’ Angelo Torcasio insacca di testa su punizione di Di Cello per il momentaneo 2-0. L’uomo in piu’, derivante dall’espulsione del biancorosso Palmieri, galvanizza l’Atletico che prima colpisce una clamorosa traversa, dai trenta metri, con Antonio Caruso, quindi accorcia le distanze con Bruno Ianni che, spalle alla porta, servito da un cross rasoterra di Michienzi, si gira e scocca un gran sinistro sotto il set. Giallorossi che hanno anche protestato vanamente per un presunto fallo subito da Martinez a pochi passi dalla linea di porta.

La gara dovrebbe essere recuperata mercoledì pomeriggio considerato che domenica prossima, 8 maggio, è in programma la finale play-off che vedrà la vincente del recupero ospitare il San Gregorio. A sorpresa, infatti, dopo aver acciuffato all’ultima giornata la quinta posizione, ieri pomeriggio la formazione di mister Alessandro si è imposta 4-2 sul campo di quella Rombiolese che aveva invece chiuso la stagione regolare seconda, appena un punto dietro la promossa Stilese.

Nell’unico play-out del girone, infine, il Chiaravalle ha espugnato 3-2, dopo i tempi supplementari,  il campo del Bivongi Pazzano che quindi retrocede in Seconda Categoria assieme a Nuova Valle e Girifalco.                                                                                                                            

Fer.Gae.

SCOMMETTENDO.IT FRONTI – ATLETICO MAIDA SOSP. (per nebbia al 2’st)

SCOMMETTENDO.IT FRONTI: Raso, Bruno, Russo, Carchedi, Torcasio, Miletta, Buccinnà, Lucchino, Vaccaro, Palmieri, Di Cello In panchina: Puteri, Guzzo, Leopoldo, Matarazzo, Nicolazzo, Ventura, Iudicelli. Allenatore: Cabiddu

ATLETICO MAIDA: Lucia, Michienzi M., Saladini, Martinez, Romagnolo, Bilotta, Caruso A., Martino, Ianni, Muraca, Caruso S. In panchina: Michienzi T., Pingitore, Ceniviva, Paone, Bartuca. Allenatore: Barone

ARBITRO: Eboli di Paola (Guarnieri e D’Agostino di Catanzaro)

MARCATORI: 13’pt Saladini (aut.; M), 35’pt Torcasio (F), 45’pt Ianni (M)

NOTE: gara sospesa per nebbia al 2’st. Spettatori 200 circa con folta rappresentanza ospite. Al 38’pt espulso Palmieri (F) per fallo di reazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA