La Promosport ufficializza Claudio Morelli come nuovo allenatore

morelli-2020_89ef9.jpgLamezia Terme - Lo avevamo già anticipato una quindicina di giorni fa, ma adesso c’è l’ufficialità: sarà Claudio Morelli l’allenatore della Promosport nella stagione 2020-21. Con un apposito comunicato la società lametina lo annuncia come “nuovo responsabile tecnico della prima squadra, mentre il fratello Massimo Morelli sarà il preparatore atletico. È stato raggiunto – prosegue la nota - anche l’accordo con il fisioterapista Francesco Morelli (che ha già indossato la casacca biancazzurra da calciatore ndr) e rinnovato l’accordo con il preparatore dei portieri Rosario Esposito”.

Svelata pure la composizione del nuovo Consiglio Direttivo. Ne faranno parte Giovambista Morabito, Giovanni La Gamba, Massimo Donato, che ricoprirà le mansioni di segretario e addetto stampa, Nancy Folino Raso, Mario Folino Raso, Francesco Catanzaro e il presidente Angelo Folino Raso. Confermate le cariche ai signori  Ovidio Taranto e Giovanni Di Benedetto.  New entry  nell’organigramma societario sono invece Antonio Cullice, Angelo Zaffina e Pietro Caligiuri. Al team manager Giovanni La Gamba è stato assegnato l’incarico di programmare l’intero settore giovanile che, si legge sempre nel comunicato inoltrato agli organi d’informazione, quest’anno sarà un progetto ambizioso, dato che vedrà la Nsd Promosport partecipare a tutti i campionati regionali del settore giovanile.

“Claudio e Massimo – afferma il massimo dirigente Angelo Folino Raso - sono allenatori ambiziosi e con esperienza di categoria superiore. Hanno una mentalità vincente. Di Claudio apprezzo tanto la sua idea di fare un calcio coraggioso e offensivo che potrà entusiasmare la nostra città. Sin dalla prima volta che ho avuto modo di parlarci, mi ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Promosport e il suo entusiasmo nell’accettare questa nuova sfida in Promozione, nonostante le tante richieste che aveva in categorie superiori, sono sicuro che porterà entusiasmo e orgoglio tra i tifosi”.

Un ritorno a casa, dunque, per mister Morelli che abita proprio nel quartiere di Sant’Eufemia e che in passato ha già allenato la Promosport, sempre in Promozione, con all’attivo una finale play-off vinta vanamente (la squadra non fu ammessa in Eccellenza per mancanza di posti disponibili) contro il Rossano e un’altra persa, tra le mura amiche,  al cospetto del San Lucido. “Nella nostra comunità tutti conoscono il rapporto e l’affetto che mi legano ai fratelli Morelli ed è per questo motivo che ho deciso di dar loro la piena libertà di allestire l’intero gruppo degli atleti. Bentornati a casa!  Un doveroso ringraziamento va ai mister Lio e Pacino ed a tutti gli atleti per il lavoro svolto con passione e dedizione nella passata stagione. Un ringraziamento particolare  - conclude Angelo Folino Raso - va al direttore sportivo Pino Trotta: ho perso un direttore ma ho trovato un grande amico!”. La presentazione ufficiale del “nuovo” tecnico dovrebbe tenersi tra dieci giorni presso una nota struttura ricettiva del posto.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA