Lamezia, al via l’8 aprile iniziativa “tris di sport” del Comitato CSI

triss.jpg

Lamezia Terme - È stata ribattezzata “tris di sport” l’iniziativa sviluppata dal Comitato CSI (Centro Sportivo Italiano) di Lamezia Terme e rivolta a Oratori, Circoli e ASD. La proposta - come spiega il presidente del Comitato, Davide Curcio - consiste in campionati di biliardino (calcio balilla), biliardo sportivo (specialità “palla 8”) e tennis tavolo.

“In un ambiente quale può essere un Circolo sportivo ricreativo oppure un oratorio, gli sport più praticati e più diffusi, ad eccezione di calcio, pallavolo e basket, sono il “ping pong”, la “carambola” e il biliardino. Per favorire maggiormente lo sviluppo di queste discipline “minori” è nata l’idea di sviluppare dei campionati che avessero, tra i tanti obiettivi, anche quello chiaramente della promozione sportiva. I campionati, che prenderanno il via da Domenica 8 Aprile in tutte le realtà sportive aderenti, saranno strutturati in concentramenti, quattro per la precisione, più Lamezia: “l’organizzazione in concentramenti - prosegue Curcio - è sostanzialmente tecnica. Il CSI, infatti, è un Ente di Promozione Sportiva di matrice cattolica e l’estensione del comitato territoriale è l’intera Diocesi di Lamezia. Si è pensato quindi di dividerla in quattro concentramenti (Nord, Sud, Ovest, Est). In ognuno di questi, ciascuna società sportiva organizzerà la propria fase interna e i migliori tre atleti (o squadre), concluse queste prime fasi preliminari, prenderanno parte alla fase conclusiva che si svolgerà a Lamezia.

Ogni società sportiva può scegliere ovviamente, in base alla disponibilità di operatori e strutture se partecipare a tutti e tre i tornei oppure esclusivamente ad uno o due. Vivere così la propria società sportiva è un modo semplice ma allo stesso tempo stimolante poiché oltre alla socializzazione grazie allo sport, si ha anche l’opportunità di essere al centro dell’organizzazione dell’evento sportivo, con tutto ciò che ne consegue in termini di visibilità ed esperienza”. Il Comitato organizzatore ricorda infine che il termine ultimo per le pratiche di affiliazione e tesseramento è domenica 25 marzo e che per ulteriori informazioni, regolamenti e iscrizioni, è sempre attiva la pagina facebook “CSI Lamezia Terme” nella quale saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti in merito ai tre campionati in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA