Lamezia, Alberto Mercuri e Beatrice Veltri vincono il "Torneo del Cinquantenario"

torneo-50enario1.jpg

Lamezia Terme - Venerdì 22 giugno si sono disputate le finali del “Torneo del Cinquantenario” organizzato dalla SSD Riccardo Viola Tennis & Sports omaggiando i cinquant’anni dalla nascita del Comune di Lamezia Terme proprio già dall’intestazione della manifestazione in accordo con il Comitato 4 gennaio.

A causa del mal tempo dei giorni scorsi la gara si è protratta per 12 giorni in cui si sono visti impegnati sui campi in terra rossa di via Colavita – Palasport  57 partecipanti di terza e quarta categoria maschili e femminili provenienti da tutta la regione. 

Nel tabellone maschile a spuntarla in una finale tutta lametina è stato Alberto Mercuri che ha battuto il compagno di Circolo Fabrizio Viola in tre equilibrati set con il punteggio di 5-7/6-4/6-3.

Le semifinali hanno poi  visto Alberto Mercuri vincere sull’amanteano Silvano Veltri per 4-6/6-2/7-5 e Fabrizio Viola sul crotonese Giancarlo Zurzolo con il punteggio di 6-3/6-2.

Nel tabellone femminile vince il torneo l’amanteana Beatrice Veltri, sorella di Silvano, battendo in finale la sidernese Ilaria Petruzzelli in tre avvincenti set con il punteggio di 6-3/3-6/6-4.

Fermate in semifinale le lametine Carlotta Vescio sconfitta dalla Petruzzelli con il punteggio di 6-2/6-2 e Gaia Gualberto sconfitta dalla Veltri con il punteggio di 6-1/6-2.

Il torneo si è svolto regolarmente grazie al Giudice Arbitro Nicola Samele e al Direttore di gara Maestro Massimo Viola. “Con la premiazione – affermano - si è conclusa una bella manifestazione che ha visto un bel tennis espresso in campo ed apprezzato dai numerosi appassionati lametini presenti giornalmente per assistere alle gare”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA