Lamezia Basketball batte il CAB Cosenza per 93-68

Lamezia_Basketball_2015-16.jpg

Lamezia Terme – "Lamezia batte il CAB Cosenza per 93-68 e guida imbattuta il campionato under 18 di eccellenza assieme alla Lumaka di coach Gebbia. Parte con l’acceleratore - prosegue la nota della società - la squadra di coach Iracà con i primi due punti messi a segno da Gaetano che recupera palla e conclude con un’imperiosa schiacciata. Il primo sussulto degli ospiti arriva con le triple messe a segno da Bilotta e da Luciani che portano il punteggio sul 12-10. Salgono in cattedra a questo punto Gaetano, Mangione e Giudice, implacabili sotto canestro. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 26 a 12 per i padroni di casa. Si riparte con l’inerzia ancora in mano ai locali con i canestri di Giudice e Gaetano in contropiede. La tripla di Luciani è solo una goccia nell’oceano, perché i gialloblu non sbagliano un colpo; mattatori ancora una volta sono Torcasio, Molinaro, Giudice e Gaetano. In qualche modo gli ospiti tentano di accorciare le distanze con le triple di Ragusa e Bilotta ma c’è poco da fare. Si va al riposo con Lamezia che conduce per 54-32. Nel terzo tempo i ragazzi di coach Arigliano tornano in campo più sicuri e cercano in tutti i modi di riaprire la sfida con i canestri di Luciani, Bilotta e Trupia, arrivando sino al meno undici. Sul finire del parziale però i padroni di casa riprendono in mano la partita e spengono le intenzioni di rimonta di Cosenza. I punti messi a segno in successione da Bosone, Torcasio e Gaetano fanno calare il sipario sul terzo quarto, che si chiude 70-55. L’ultimo parziale si apre con il solito Gaetano che mette a segno quattro punti consecutivi. Scialabba e Pileggi dilatano il divario sino al 93-68 finale".

Basketball Lamezia vs Cab Cosenza 93-68 (26-13; 28-19; 16-23; 23-13)

Basketball Lamezia: Scialabba 1, Torcasio 16, Coluccio 4, Pileggi 7, Giampà, Molinaro 14, Bosone 4, Giudice 17, Saladino 2, Campisano 4, Gaetano 18, Mangione 6.

All. Iracà

Cab Cosenza:Spizzirri, Bianco 2, Bilotta 14, Serafini 6, Perri, Bottino 4, Luciani 23, Ragusa 11, Cardillo 2, Montalto, Trupia 6.

All. Arigliano

Arbitri: Cozzoli e Celia

© RIPRODUZIONE RISERVATA