Lamezia Beach Soccer battuto 5-4 dal Canalicchio

Fase_di_gioco_gara_Canalicchio_-_Lamezia.jpg

Catanzaro Lido - Seconda frazione di gioco ancora una volta decisiva, in negativo, per il Lamezia Terme Beach Soccer che, malgrado il tentativo di rimonta finale, perde di misura contro Canalicchio, venendo scavalcato in terzultima posizione da Barletta, uscito vittorioso dallo scontro con la cenerentola, ed ancora ferma al palo, Atletico Licata. Gli allenatori-giocatori Notaris e Muraca nell’occasione devono rinunciare allo squalificato Perciamontani ed all’indisponibile Scalese, ma in compenso tornano a poter contare su Curcio, fresco di ritorno dal viaggio di nozze.

Botta e risposta nei minuti iniziali con capitan Muraca lesto ad annullare il momentaneo vantaggio siciliano firmato Soria. Al 10’ ci pensa però Orlando a riportare avanti Canalicchio. Al rientro dal primo riposo ancora Soria allunga le distanze. Il match si mantiene però equilibrato, con Mascaro che, dimostrando il solito fiuto del gol, fa 3-2 all’8’. Neanche il tempo di riassestarsi che l’ex Belpassese Condorelli ristabilisce i due centri di vantaggio. E’ il momento clou dell’incontro visto che di li a poco gli animi si scaldano notevolmente  a causa delle vivaci proteste dei lametini nei confronti della terna arbitrale, rea di aver concesso un dubbio tiro di rigore agli avversari, poi trasformato da Sabatino per il momentaneo 5-2 con il quale si chiude il secondo tempo. In segno di protesta i ragazzi del presidente D’Augello abbandonano polemicamente il campo per qualche minuto (venendo per questo multati, come società, di 50,00 euro) prima di decidere di farvi rientro.

Sembra finita ma i calabresi non hanno alcuna intenzione di alzare bandiera bianca con largo anticipo. In cattedra sale soprattutto Davide Muraca, autore di due splendide reti nei primi 4’dell’ultima frazione. 5-4, quando mancano ancora otto giri effettivi di lancette al termine, e gara completamente riaperta. Atmosfera incandescente sulla sabbia, e non solo per il gran caldo. I minuti corrono via con Lamezia che le tenta tutte, fino all’ultimo istante, ma l’agognato pareggio non arriverà. Canalicchio sale così a quota 13, ad appena due lunghezze dalla coppia, appaiata in terza posizione, Napoli – Villafranca, restando, di conseguenza, ancora in gioco per la qualificazione alla fase finale. I biancoverdi restano a 5, scendendo in penultima posizione.

Oggi pomeriggio, domenica 24 luglio, ultima giornata della tappa catanzarese, nonchè dell’intero girone B. Si inizia alle 13:00 con la sfida tra Villafranca ed Atletico Licata. A chiudere il sipario sarà, invece, il derby tra Ecosistem Catanzaro e Lamezia. Entrambe sono già tagliate fuori da ogni discorso di qualificazione alla fase scudetto. Vincendo, i giallorossi potrebbero staccare la Catanese, isolandosi solitari al sesto posto. In caso di successo biancoverde, invece, Muraca e compagni tornerebbero, con molta probabilità, a riappropriarsi della terzultima posizione.

Ferdinando Gaetano

                                                                                                                                     

TAPPA CATANZARO LIDO (22-24 luglio 2016)

RISULTATI PRIMA GIORNATA

Atletico Licata – Canalicchio Ct  1-5

Catanese – Barletta  5-4

Terracina – Villafranca  5-4

Catania BS – Scoglio della Galea Lamezia Terme BS  9-2

Ecosistem Cz – Napoli BS  1-5

RISULTATI SECONDA GIORNATA

Catanese – Napoli BS 5-6

Atletico Licata – Barletta 5-6

Catania BS – Villafranca 11-5

Canalicchio Ct – Scoglio della Galea Lamezia Terme BS 5-4

Ecosistem Cz – Terracina 1-8

TERZA ED ULTIMA GIORNATA (Domenica 24 luglio)

Villafranca – Atletico Licata (ore 13:00)

Napoli BS – Catania BS (ore 14:15)

Barletta – Canalicchio Ct (ore 15:30)

Terracina – Catanese (ore 16:45)

Scoglio della Galea Lamezia Terme BS – Ecosistem Cz (ore 18:00)

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA

Catania BS  24

Terracina  21

Villafranca  15

Napoli BS  15

Canalicchio Ct  13

Catanese  9

Ecosistem Cz  9

Barletta  6

Lamezia Terme BS  5

Atletico Licata  0

CANALICCHIO CT – LAMEZIA TERME 5-4 (2-1; 3-1; 0-2)

CANALICCHIO CATANIA: Zanardi, Orlando, AppooChad, Polastri, Duarte, Soria, Condorelli, Nicotra, Russo, Sabatino, Giuffrida.  

LAMEZIA TERME BEACH SOCCER: D’Augello, Caffarelli, Notaris, Mascaro, Morelli, Muraca, Mercuri, De Sio, Curcio, Gallo, Grandinetti. Allenatori Notaris-Muraca

ARBITRI: Chianese di Napoli e Sicurella di Agrigento

RETI: 3’ pt Soria (C), 5’ pt Muraca (L), 10’ pt Orlando (C), 1’ st Soria (C), 8’ st Mascaro (L), 9’ st Condorelli (C), 10’ st Sabatino (C) su rig, 2’ tt Muraca (L), 4’ tt Muraca (L),

© RIPRODUZIONE RISERVATA