Lamezia, campione del mondo di Muay Thai Tommaso Aloe incontra atleti lametini

foto2-04262018-115218.jpg

Lamezia Terme - La Muay Thai, nota anche come Thai boxe, è un arte marziale e sport da combattimento, a contatto pieno, che ha origini in Thailandia, dove rappresenta lo sport nazionale. Il campione del mondo Aloe Tommaso, di Maida, formatosi sportivamente in Thailandia dove ha appreso i segreti di quest’arte,  sabato 21 aprile  è stato ospite della palestra Esprit invitato dal suo amico, nonché maestro di muay thai anche lui formatosi in Thailandia, Giovanni Longo.

Il campione Aloe in questo suo lungo periodo di formazione si è soffermato in maniera attenta sulla biomeccanica dei movimenti e sulla precisione dei colpi tirati su determinati punti del corpo per migliorarne l’efficacia. Esercizi specifici, abitudini alimentarie e schede di allenamento sono stati argomenti trattati durante lo stage per gli atleti che in questo periodo si apprestano ad affrontare le prime competizioni. Il maestro Giovanni Longo ha sottolineato che la Muay Thai sta prendendo sempre più piede in Italia, sono molti i  ragazzi che si innamorano presto di quest’arte principalmente per la sua preparazione che oltre a  potenziare e migliorare l’estensibilità muscolare permette di raggiungere un fisico muscoloso ma nel contempo elegante e proporzionato.

foto1-04262018-115231.jpg

Il campione Aloe Tommaso, dopo essersi complimentato con gli atleti allenati dal maestro Longo, è rimasto pienamente soddisfatto dell’ambiente di sana cultura sportiva presente presso la palestra Esprit, pronto a ripetere tale esperienza anche a luglio. Aloe Tommaso è attualmente in preparazione per torneo mondiale che si terrà a Taranto a maggio dove gli atleti lametini, per supportarlo, saranno presenti a Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA