Lamezia, con l’accensione del braciere olimpico inaugurati i “Play the Games – Special Olympics Italia” - VIDEO

play3.jpg

Lamezia Terme – L’accensione del braciere olimpico ha dato il via ai Play the Games – Special Olympics Italia - Giochi Interregionali della Calabria, Basilicata, Sicilia 2017 di nuoto e atletica leggera” che tra ieri e oggi si stanno svolgendo a Lamezia Terme e ai quali prendono parte circa 100 atleti. “Questa sera credo si stia celebrando una delle pagine più belle di Lamezia” dice il Sindaco Paolo Mascaro, affiancato da Luigia Spinelli, dal palco della cerimonia di inaugurazione, ieri sera sul corso, “questa è la pagina della Lamezia che vorremmo ci fosse sempre” aggiunge il primo cittadino “è la Lamezia del sorriso, dello sport, della competizione, della solidarietà, dell’inclusione, è la Lamezia che vuole portare avanti dei valori e dei principi che sono davvero immortali”.

VIDEO

Durante la serata è partito un corteo al seguito del Gonfalone della Città di Lamezia Terme, della Polizia Locale, Banda Musicale, Majorette, Clown Nasi Rossi a domicilio con protagonista la Torcia Olimpica scortata dalle tante Associazioni partecipanti le Società Sportive di Arvalia Nuoto Lamezia, Basketball Lamezia, Royal Team Lamezia, Sambiase Calcio, artisti e numerosi ospiti.

play7.jpg

“Questa sarà una serata indimenticabile - ha concluso il Sindaco ringraziando gli organizzatori e i partecipanti - caratterizzata dal bellissimo e stupendo sguardo di questi ragazzi”. “Brucia il fuoco dello sport, dell’amicizia e dell’allegria” afferma, invece, la presentatrice della serata, Luisa Vaccaro nel momento dell’accensione del braciere olimpico al quale ha fatto seguito il giuramento di atleti, giudici e volontari. Il Sindaco ha così aperto ufficialmente i Giochi alla presenza dei “Special Testimonial” Luigia Spinelli, Enzo Failla e don Giacomo Panizza. La serata è continuata con una festa di musica, danza e allegria con l' A.S.D. Lucky Friends, promotrice ed organizzatrice dell’evento patrocinato dall’amministrazione comunale.

play.jpg

sindaco6.jpg

play6.jpg

fotoooo6.jpg

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA