Lamezia: conclusa 27esima edizione “Memorial Barbara Bretti”, i ringraziamenti della famiglia

memorial-Barbara-Bretti-2014.jpg

Lamezia Terme – Giunto alla 27esima edizione, si è concluso anche quest’anno il Memorial Barbara Bretti, che come di consueto si tiene nel mese di giugno nella Parrocchia San Giovanni Battista di Sant'Eufemia Lamezia. Il torneo è dedicata alla memoria di una giovanissima amante della pallavolo, Barbara Bretti, appunto, che ha perso la vita in tenera età in un drammatico incidente sulla SS 18. 

Da qualche anno sono i ragazzi del Clan "Ambaradan" del Gruppo Scout AGESCI Lamezia Terme 4, ad occuparsi della sua organizzazione: il torneo ha avuto inizio l’11 giugno per terminare nella serata dell’11 luglio.

“Un mese di sport, - commenta la famiglia Milone, della giovane Barbara, in una nota - di belle partite da vedere che raccolgono gli abitanti del quartiere, un mese di animazione per il territorio, un'occasione di incontro e di scambio, di risate, non senza una buona dose di sana competizione”.

“Quest'anno – prosegue la nota - diversi abitanti del quartiere, giovani e meno giovani, si sono messi in gioco e hanno voluto prendere parte al torneo che ormai richiama giocatori, anche tesserati, da tutta Lamezia Terme, ma anche da Catanzaro e Soverato. 10 squadre, quasi 100 partecipanti, il pubblico, l'organizzazione, gli arbitri e il parroco... grazie a tutti voi che avete preso parte e reso possibile tutto questo: è proprio in questo – conclude - che Barbara vive, nella bellezza dello stare insieme e nel gusto delle cose semplici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA