Lamezia: dal 10 al 12 marzo Final Eight Coppa Italia al PalaSparti, qualificata anche la Royal Team

palasparti-alfio-sparti-lamezia-2016.jpg

Lamezia Terme - Sarà il Palasport Alfio Sparti di Lamezia Terme a ospitare la Final Eight di Coppa Italia di Serie A femminile. A stabilirlo il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque. La manifestazione è in programma da venerdì 10 a domenica 12 marzo. A disputarsi il titolo, per la Final Eight, ci saranno la squadra padrona di casa, la Royal Team Lamezia, e Rambla, Flaminia, Maracanà Dream Futsal, Angelana, Sporting Club Coppa d’Oro, Vis Fondi e Real Sandos. La data del sorteggio della competizione sarà resa nota nei prossimi giorni sul sito ufficiale della Divisione.

Dunque ben 5 regioni, Veneto, Marche, Puglia, Umbria, Lazio (in particolare Rambla Curtarolo Padova, Flaminia Fano, Maracanà Dream Futsal Morrovalle-Macerata, Angelana S.Maria degli Angeli Perugia, Sporting Club Coppa d’Oro S.Angelo Romano, Vis Fondi e Real Sandos S.Ferdinando di Puglia, saranno ospitate qui in Calabria ed a Lamezia in particolare. Ovviamente soddisfatta la Royal Team Lamezia che attraverso i presidenti, Nicola Mazzocca Claudia Vetromilo ha inteso ringraziare della fiducia la stessa Divisione.

“Accogliamo – spiegano Mazzocca e Vetromilo - con molto entusiasmo questa assegnazione delle Final Eight, un evento più unico che raro per la regione Calabria e la città di Lamezia Terme in particolare per quel che riguarda il Calcio a 5. Si tratta di una manifestazione importantissima: per tre giorni gli occhi e i riflettori di tutta Italia, relativamente al panorama del Calcio a 5, saranno rivolti sulla nostra città. Quindi un grande risultato per la Royal Team in primis ma anche per tutta la città di Lamezia Terme, anche perché la terza città della Calabria sarà l’epicentro  di addetti ai lavori, mass media locali e nazionali comprese tv e radio. Quindi un grande risultato e da domani saremo già operativi per non deludere le attese. Ovviamente contiamo sull’aiuto di tutti, Istituzioni in primis, creando un gruppo di lavoro per mostrare il vero volto della Calabria e di Lamezia Terme. Un’organizzazione obiettivamente non semplice, ma con l’entusiasmo che abbiamo in società contiamo di non deludere le attese”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA