Lamezia: Dal primo al tre agosto 16esima cronoscalata del Reventino

Locandina-Cronoscalata-Reventino2014.jpg

Lamezia Terme -  La sedicesima Cronoscalata del Reventino, nono round del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, sta per far rombare i motori delle vetture più affascinanti della specialità. La manifestazione, in programma dall1 al 3 agosto sullaltopiano che svetta su Lamezia Terme, e organizzata dal Racing Team Lamezia in collaborazione con lAutomobile Club Catanzaro, sarà presentata in conferenza stampa venerdì 25 luglio alle 17:30 presso il Parco Peppino Impastato, nellambito del Gran Galà Notte Bianca dello Sport a Lamezia Terme. Interverranno gli organizzatori, i vertici dellACI Catanzaro, con il presidente Eugenio Ripepe, in prima fila, e gli esponenti dellAmministrazione Comunale lametina. Nellambito della conferenza verrà presentato il programma e saranno illustrate le novità di questa edizione.

La Salita del Reventino – che questanno è dedicata alla memoria dellimprenditore Gino Ionà che assegnerà il Trofeo prof. Leonardo Elia ed il Trofeo Giuseppe Mercuri – intende rappresentare un momento di passione e condivisione sportiva, offrendo la possibilità di ampliare le prospettive turistiche, naturalistiche e culturali in questo luogo nel cuore della Calabria. La chiusura delle iscrizioni alla cronoscalata è prevista per il 28 luglio. Le validità Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna) e Tivm (Trofeo Italiano Velocità Montagna) impreziosiscono l’appuntamento motoristico.

Il programma

La tre giorni di gare inizierà con le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo venerdì 1 agosto presso il Comune di Lamezia Terme in via Perugini. Sabato 2 agosto, in località Magolà, si apre il sipario, dalle 9:30, con le due salite di prova che consentiranno ai piloti di prendere confidenza col tracciato sui sei km che da Magolà conducono a Platania. Domenica 3 agosto dalle 9:30, il direttore di gara darà il segnale di start per la prima delle due manche di gara, cui seguirà la premiazione nel centro di Platania in zona parco chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA