Lamezia, grande festa per il vittorioso ritorno degli atleti Lucky Friends dalle Special Olympics

lucky-friends-1-festa.jpg

Lamezia Terme - Era per loro una grande vittoria già solo approdare ad Abu Dhabi per i Mondiali Special Olympics, ma forse poco si sarebbero aspettati di ritornare in città con medaglie meritatissime, acclamati dal pubblico e da tutti i media nazionali. Dopo un caloroso benvenuto all’aeroporto di Fiumicino, i giovani atleti della Lucky Friends sono rientrati ieri sera a Lamezia accolti nella loro sede da amici e parenti, gioiosi e increduli per quanto accaduto.

Miriam e Christian hanno fatto rientro a casa, nel centro confiscato alla criminalità in via Guzzi, dopo aver attirato l’attenzione anche delle tv e dei tg nazionali con la loro caparbietà e il loro entusiasmo contagioso. Per loro, una coppia affiatata anche nella vita, ben due medaglie ai giochi mondiali Special Olympics che quest’anno si sono tenuti ad Abu Dhabi dal 14 al 21 marzo. Christian Macrì ha infatti conquistato una medaglia di Bronzo nel Badminton maschile, Miriam Molinaro un argento nella ginnastica ritmica. Con loro anche Alessia Cerra, per una medaglia partner in coppia con Zorana nel doppio unificato di badminton. 

Già quando era arrivata la convocazione, la gioia era stata condivisa insieme al mister Domenico La Chimea, ai loro coach e a tutti i tecnici, ma adesso che i risultati sono anche arrivati, tutta la città si complimenta con loro per quanto ottenuto con gioia e impegno, senza mollare mai. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA