Lamezia, grave infortunio nel derby per il giovane calciatore del Sambiase Vescio

DPP_8687foto-infortunio-derby-1011.jpg

Lamezia Terme - Dopo il grave infortunio che ha colpito il giovane centrocampista del Sambiase, dalla società, in un post sui social, informano i tifosi delle condizioni di salute del 18enne Rosario Vescio: "serie, ma stabili e sotto controllo" riferiscono. 

Una stracittadina, quella giocata nel pomeriggio del 10 novembre al D’Ippolito e valevole per la decima giornata del girone A di Promozione calabrese, offuscata dal grave infortunio occorso al giovane calciatore del Sambiase Rosario Vescio. Si era quasi a fine primo tempo quando sul centrocampista giallorosso è involontariamente franato il portiere della Vigor Lamezia in uscita. Violento l’impatto, con il numero sette che ha perso i sensi per qualche attimo. Dai tanti calciatori che si sono subito messi le mani nei capelli ed a richiamare l’immediato ingresso della barella, si è intuito che le conseguenze dello scontro erano state parecchio serie per il giovane. Prontamente messo sulla barella e trasportato d’urgenza presso il locale nosocomio, in campo ed in tribuna stampa si era diffuso un cauto ottimismo. Invece, a fine gara sono iniziate a trapelare voci poco tranquillizzanti. Vescio, infatti, è stato poi trasferito all’ospedale Pugliese di Catanzaro proprio per la gravità delle sue condizioni. Si parla di otto costole fratturate, polmone perforato ed emorragia cerebrale. Il ragazzo è stato anche sottoposto alla Tac in modo da avere un quadro della situazione più chiaro.

F.G.

La nota dell'Asd Sambiase all'indomani dell'incidente

"Le condizioni di salute del nostro Rosario Vescio rimangono serie, ma sono stabili e sotto controllo. La TAC ha escluso altre conseguenze in seguito al colpo alla testa subito, rimane un piccolo ematoma in via di assorbimento. Confermate le fratture alle costole e la lesione al polmone che é stato stabilizzato. La societá rimane vicinissima a Rosario (che sta affrontando tutto con serenitá e coraggio) ed ai suoi familiari. Ringraziamo tutte le societá, i tifosi e gli sportivi per le numerose manifestazioni di affetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA