Lamezia, il 12 dicembre anticipo per la Royal Team a Cagliari

 La nutrizionista Azzurra Ferraiuolo-11122018.jpg

Lamezia Terme - Impegno infrasettimanale domani pomeriggio alle 15.00, per la Royal Team Lamezia di scena nella lunga e tortuosa trasferta di Cagliari. Si tratta dell’anticipo della 12/a giornata in programma il 23 dicembre, richiesto dalla società lametina di concerto con quella sarda. Dunque, dopo il turno di riposo di domenica scorsa, Kale&compagne saranno impegnate contro Cagliari che vanta 7 punti in più della Royal a quota 6, frutto di 4 vittorie e 1 pareggio (oltre a 5 sconfitte). La squadra isolana in classifica sopravanza anche il duo Olimpus Roma (9) e Falconara (8), dunque impegno difficile per la Royal di mister Carnuccio, reduce dalla sconfitta interna con la Ternana. Identico risultato anche per Cagliari, battuto in casa dalla Florentia per 7-0 nel turno prima della sosta. Intanto si è assottigliato di un’unità l’organico della Royal Team Lamezia: in settimana Carmen Nasso si è trasferita al Corigliano-Rossano in Serie C regionale. 

E per Cagliari, oltre all’assenza di Gatto per problemi di lavoro, un’altra defezione è quella di capitan Fragola, out per problemi fisici. Dunque, alle normali difficoltà derivanti dalla forza del Cagliari, si aggiungono queste indisponibilità in casa-Royal che costituiscono sicuramente problematiche in più per mister Carnuccio. Che, dal canto suo, cerca di tenere su il morale della squadra: “Ultimamente siamo abituati alle difficoltà, e cosiccome a Fano dove c’erano tre assenti, anche a Cagliari avremo problemi dello stesso tipo. Certo non mancherà massimo impegno come sempre delle ragazze disponibili, allenatesi con voglia e determinazione specie nella settimana che ha portato alla sosta. Insomma, ce la giocheremo come sempre, mettendo in campo cuore, grinta e mi auguro anche quei concetti tecnico-tattici che abbiamo provato in allenamento”.

Dunque, considerando poi anche la trasferta di domenica 16 dicembre a Bisceglie, continua il torneo lontano da casa per la Royal, non solo da calendario ma anche per quelle apparentemente ‘interne’, visto che oltre a Vibo e Pentone, si è aggiunta pure la sede di Rogliano. Tutto ciò con il silenzio sul PalaSparti divenuto ormai per nulla imbarazzante da parte di chi, dopo un anno, non è riuscito ancora a riaprirlo agli spettatori. La dietista Azzura Ferraiuolo medico-sanitario entra nello staff   della Royal team Lamezia in qualità di nutrizionista, un’altra professionista lametina per contribuire ad aumentare gli standard di rendimento della squadra. Le calcettiste convocate per l’anticipo sono : i portieri Cacciola e Giuffrida, Furno, Saraniti, Kale, Rovito, Di Piazza, De Sarro, Mauro. Allenatore. Carnuccio. Arbitri: Leonardo Spano e Giovanni Varola di Olbia. Crono: Fabio Loni di Cagliari

© RIPRODUZIONE RISERVATA