Lamezia: inaugurazione Inter Club, Riccardo Ferri il 26 e 27 maggio in città

ferri-ok.jpg

Lamezia Terme - Il 26 e 27 maggio il dirigente sportivo ed ex allenatore Riccardo Ferri sarà a Lamezia Terme per l'inaugurazione dell'Inter Club e per salutare tutti i tifosi neroazzurri lametini e calabresi domenica 27 alle ore 15.00 allo stadio G. Renda nell'ambito di un triangolare di calcio riservato al settore giovanile denominato “Il Bastione“ al quale prenderanno parte l'Academy Lamezia di Felice Natalino, l'Audax Locri e la Polisportiva Belmonte.

Riccardo Ferri  è dirigente sportivo, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano di ruolo difensore oltre che apprezzato opinionista TV. Nato a Crema il 20 agosto 1963 esordisce all'età di 18 anni con la maglia dell'Inter nella vittoriosa partita (3 a 2) contro il Cesena. Annoverato tra i migliori difensori della propria generazione ha trascorso la maggior parte della propria carriera nelle file dell'Inter, con cui ha disputato 418 partite vincendo una coppa Italia, uno scudetto, una supercoppa italiana e due coppe UEFA. Tra il 1986 ed il 1992 ha totalizzato 45 partite in nazionale, prendendo parte all'europeo 1988 ed al mondiale 1990, concluso al terzo posto. In precedenza, tra il 1982 ed il 1986, era sceso in campo con l' Under 21 raggiungendo la finale dell'europeo 1986 vinto dalla Spagna. Un campione assoluto al quale, un nutrito gruppo di tifosi neroazzurri, guidati dal  presidente Francesco D'Alessi, hanno costituito l' Inter Club che porta il suo nome: Inter Club "RICCARDO FERRI – Sambiase". 

Il 26 e 27 maggio il dirigente sportivo ed ex allenatore Riccardo Ferri sarà a Lamezia Terme per l'inaugurazione dell'Inter Club e per salutare tutti i tifosi neroazzurri lametini e calabresi domenica 27 alle ore 15.00 allo stadio G. Renda nell'ambito di un triangolare di calcio riservato al settore giovanile denominato “ IL BASTIONE “ al quale prenderanno parte l'Academy Lamezia di Felice Natalino, l'Audax Locri e la Polisportiva Belmonte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA