Lamezia, la karateca Martina Di Cello vince bronzo agli Europei 2016

Martina-di-Cello_europei-2016.jpg

Lamezia Terme - Medaglia di bronzo per l’atleta lametina che ha fatto parte della spedizione azzurra della Federazione Italiana Karate che ha rappresentato quindi l’Italia agli Europei di Karate tenutisi a Timisoara, in Romania dal 19 al 22 Maggio 2016. 

La karateka ha condotto una eccellente gara, arrivando purtroppo a perdere in semifinale in un combattimento molto discusso per un solo punto contro l’atleta romena che giocava in casa, che le ha precluso quindi la finale per il primo posto. Ma la Di Cello non si è persa d’animo ed ha continuato a combattere vincendo un entusiasmante incontro contro una karateka serba e vincendo così un’importante medaglia di bronzo nella categoria del kumite seniores dei -68kg. Bronzo europeo, che arricchisce il palmares della karateka, che aveva già vestito più volte la maglia azzurra. Infatti, per ironia della sorte, la prima volta che vestì la maglia azzurra fu in Scozia ai Campionati Europei 2012 dove vinse una medaglia d’ argento combattendo la finale proprio con un’atleta della forte nazionale romena. Da qui, seguirono una medaglia di bronzo agli European Champions Cup a Cluj Napoca (Romania), una medaglia di bronzo agli International Open di Londra, una medaglia d’oro ai Campionati del Mondo per Club di Roma nel 2012, due medaglie d’argento ai Campionati del Mondo in Brasile nel 2014, una medaglia d’argento alla Coppa del Mondo in Slovenia nel 2015, due medaglie d’argento ai Mondiali per Club di Velletri nel 2016. Il tutto coronato da sei titoli italiani, è infatti l’attuale Campionessa Italiana.

“C’è molto amaro in bocca per essere stata ad un passo dalla finale, ma in queste gare purtroppo ci vuole anche molta fortuna. Sono comunque contentissima di essere salita sul podio europeo. E’ stato un anno difficile perché mi sono laureata ed il tempo per gli allenamenti è stato veramente poco, ma sono riuscita lo stesso a vincere il titolo italiano e la maglia azzurra, e partecipare all’europeo per me era già un’altra vittoria.” Ha commentato così Martina Di Cello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA