Lamezia, Matteo Mercuri premiato come miglior atleta di karate 2018

mercuri1.jpg

Lamezia Terme - Il maestro Santino Trimboli, membro della commissione tecnica nazionale “Libertas CONI”, ha premiato come miglior atleta calabrese il lametino Mercuri Matteo per i risultati conseguiti nell’ambito del karate nonostante la giovane età.  Questi i titoli conseguiti: Campione del mondo a squadre con la nazionale italiana “Irlanda”, argento ai mondiali individuali “irlanda”, oro nella coppa del mondo “Caorle”, oro mondiale per club a Orvieto, 11° Youth League Sofia, competizioni WKF “World Karate Federation”. 

Mercuri è entrato così di diritto nel nuovo circuito mondiale suddiviso in tre tappe : Bulgaria, Messico e Italia laddove incontrerà i migliori atleti provenienti da 80 nazioni e nella quale attraverso una classifica Ranking mondiale saranno selezionati per le olimpiadi giovanili.

“L’atleta Lametino – si legge in una nota - è cresciuto anche grazie alla partecipazione agli Stage di taratura mondiale quali l’Open de Paris e la decima Youth League in Croazia dove erano presenti tra i più importanti docenti di livello mondiale e i migliori atleti provenienti dai quattro continenti”.

Soddisfazioni da parte del suo allenatore Prof. Aldo Mercuri che dedica particolare attenzione alla crescita di atleti attraverso una programmazione mirata ed una periodizzazione fin già dalla giovane età (a partire dai 5 anni). Il talento Lametino, prima della trasferta in Messico, disputerà nel periodo estivo due importanti tornei internazionali in Turchia e in Scozia per mantenere la forma agonistica indispensabile per le competizioni del ranking mondiale. Matteo, studente  del quarto anno dell’Istituto Tecnico Commerciale “V. De Fazio” , è in preparazione già fin dal mese di Maggio periodo nel quale gran parte del suo tempo è stato dedicato quotidianamente per quattro ore alle doppie sessioni di allenamento  in palestra. Inoltre, viene annunciato nella nota, il 10 agosto nello scenario di “Villa Grandinetti” a Nocera Terinese riceverà  il premio Carlo Rambaldi 'E.T.Sotto Le Stelle 2018'  per la categoria 'Sport Ed Agonismo'. 

Il maestro Trimboli, infine, legato all’atleta lametino fin dalla giovane età per allenamenti e stage condivisi anche con la scuola Reggina, è “euforico nel vedere un’atleta calabrese entrare  in un gruppo di atleti protagonisti  a livello internazionale portando in alto il nome della Calabria e dell’Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA