Lamezia, presentati i Campionati Internazionali d’Italia Motocross 2016

Motocross-campionati_1.jpg

Lamezia Terme – Si è svolta presso il Comune di Lamezia Terme, la conferenza stampa di presentazione degli Internazionali d’Italia di Motocross 2016. La manifestazione ha avuto inizio ad Alghero il 31 gennaio, proseguirà a Lamezia Terme il 7 febbraio, e si concluderà anche quest’anno ad Ottobiano (PV) il 14 febbraio, dove si conoscerà il nome del vincitore 2016. Nel 2014 e 2015 la vittoria è andata a Tony Cairoli. Il round#2 dei Campionati Internazionali d’Italia Motocross 2016 si svolgerà per la prima volta in assoluto su una pista calabrese, il “Moto club Oasi del Mediterraneo”.

Il Crossodromo, che si trova a pochi minuti dallo scalo aereo di Lamezia Terme, da due lati è contenuto da terrapieni in pendenza per il pubblico, mentre sugli altri verranno montate per l’occasione delle tribune, così da favorire l’effetto visibilità da “stadio”. Il circuito è pronto ad accogliere i migliori team del mondiale così come i relativi piloti sono pronti a gareggiare su questo tracciato rinnovato e reso all’avanguardia dalle ruspe Armatek. Piloti da tutta Europa sono attesi a Lamezia Terme, dove lo staff di Offroad Pro Racing è già al lavoro per garantire l’accoglienza di team ed addetti ai lavori. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato: Paolo Mascaro Sindaco di Lamezia Terme, Angelo Bilotta assessore comunale, Giuseppe Paladino vicepresidente del Consiglio comunale, Mauro Morelli vicepresidente Moto club Oasi del Mediterraneo, Luigi Mamone presidente del Comitato Regionale Federazione Motociclistica e Lorenzo Resta, team manager Honda World Motocross, che sarà voce e volto della gara.

Campionati-Motocross_2.jpg

“Vorrei sottolineare la sinergia e la collaborazione tra gli organizzatori e l’amministrazione comunale che hanno permesso la realizzazione di questo evento di caratura internazionale” ha dichiarato Giuseppe Paladino. “Siamo orgogliosi che Lamezia Terme sia stata scelta per ospitare una manifestazione così importante. Sarà una giornata storica per gli appassionati e per tutto il territorio lametino” ha aggiunto il Sindaco Mascaro. La gara potrà essere seguita tramite diretta web delle finali delle classi 125, MX2, MX1 ed ELITE sulla home page del sito www.offroadproracing.it.

S.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA