Lamezia, presentato staff dirigenziale e tecnico del Sambiase 2016/2017

sambiase_calcio_2016_present_03.jpg

Lamezia Terme – E’ stato presentato l’organigramma dirigenziale e tecnico del Sambiase Calcio per la stagione 2016/2017. Luisa Vaccaro (nuova addetta stampa del club delle due torri) ha presentato la “triade” presidenziale composta da Pino Trichilo, Tonino Scarpino e Francesco Mastroianni, “cuore mani e mente del nuovo Sambiase”. A seguire sono stati annunciati il Direttore amministrativo Gennaro Morabito, il responsabile della struttura del Gianni Renda Tonino Trichilo. Mentre lo staff tecnico è composto dal direttore sportivo Battista Morabito, dal direttore tecnico Pasquale Natalino, dal responsabile juniores Ciccio Putrino, dall'allenatore juniores Peppe Neri e dall’allenatore della prima squadra Claudio Morelli e dal preparatore tecnico Massimo Morelli. A spiegare gli obiettivi della prossima stagione sono stati i tre presidenti. Pino Trichilo ha chiarito il suo apporto per portare in alto i colori giallorossi, aggiungendo che, “fondamentale sarà anche il sostegno fornito alla squadra dai tifosi, “il dodicesimo uomo in campo”.

sambiase_calcio_2016_present_01.jpg

Tonino Scarpino ha invece sottolineato il suo attaccamento alla maglia spiegando, “non mi sono mai staccato dal Sambiase”. “Mantenere ad alti livelli la squadra deve essere un lavoro di squadra e pertanto devono essere coinvolti tutti, non solo i tifosi, ma l’intero paese”. “I tifosi - ha continuato - sono per noi dei collaboratori che ci aiutano a migliorare, ma, - riflettendo su alcune critiche che, in passato, lo hanno portato ad allontanarsi dalla squadra ha rimarcato -, la squadra vuole e merita tanto rispetto e la cittadinanza deve rispondere fattivamente anche in merito a critiche e disapprovazioni, dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi piano piano”. “Se il nostro sogno è portare la squadra in serie D nei prossimi tre anni, non dobbiamo volere una squadra di campioni, ma dobbiamo valorizzare al meglio ciò che già abbiamo come i giovani del nostro territorio e il nostro tecnico al quale credo molto e mister Morelli saprà ben guidarli perché i nostri ragazzi sono il futuro del Sambiase calcio”.  

sambiase_calcio_2016_present_04.jpg

Il terzo presidente Francesco Mastroianni ha voluto rendere noti alcuni  traguardi che, con costanza e persistenza, la società giallorossa ha ottenuto. (la struttura del Renda, l’aver portato la squadra alla salvezza…), aggiungendo che, “siamo una borgata di Lamezia, questo è per me il male del Sambiase, per crescere abbiamo bisogno di ragazzi, ma di Lamezia, per fare bene e raggiungere, perché no, anche la serie B”.

sambiase_calcio_2016_present_05.jpg

L’allenatore Claudio Morelli ha espresso la sua felicità per essere ancora a Sambiase, “per me essere il secondo anno su questa piazza è motivo di orgoglio, significa che il mio lavoro è stato apprezzato”. “Per crescere e migliorare dobbiamo saper sfruttare le capacità dei nostri giocatori e ridare dignità alla squadra. Il calcio - ha spiegato - è serietà, programmazione e cuore, per questo voglio una squadra che non smetta mai di lottare e che sia capace di puntare ad obiettivi importanti senza mai fermarsi o accontentarsi”. Il direttore Sportivo Battista Morabito, ha annunciato in merito al futuro della squadra, “già da domani si potranno tesserare giocatori e pertanto cercherò di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione”

Francesco Ielà

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA