Lamezia, Rapprentativa Calabria batte il Sambiase in finale aggiudicandosi il quadrangolare Juniores del "Renda"

DPP_4157.jpg

Lamezia Terme - Come da pronostico, è stata la Rappresentativa Juniores Calabria ad aggiudicarsi il quadrangolare tenutosi nel pomeriggio al “Gianni Renda” alla presenza anche delle squadre juniores del Sambiase Lamezia 1923 e del Catanzaro Calcio 2011, nonché degli Allievi dell’Academy Lamezia che hanno rimpiazzato in extremis la sopraggiunta indisponibilità della maggiore formazione giovanile del Cosenza.  La prima delle quattro gare (tutte articolatesi in due mini-tempi di 22’) complessivamente giocate, ha visto affrontarsi le juniores di Sambiase e Catanzaro. I 45’ regolamentari si sono conclusi sull’1-1 per effetto dell’iniziale vantaggio catanzarese a firma Platì (classe 2001) e del successivo pari, quasi allo scadere,  del sambiasino Martello (’99), lesto a ribadire in rete un colpo di testa di De Gori respinto dalla traversa. Si è quindi passati direttamente alla lotteria dei rigori che ha visto prevalere la formazione di mister Neri per 3-1. Questa, la sequenza dei tiri dagli undici metri: Perri (C) parato, Parise (S) parato; Portolesi (C) traversa, Taverna (S) gol; Amendola (C) gol, Liparota (S) gol; Corsaro (C) alto, Calvieri (S) gol.

miste-rappresentativa-juniores-e-accademy-lamezia-allievi-elite.jpg Accademy Lamezia e Rappresentativa Juniores

Nella seconda gara la Rappresentativa Calabria ha battuto 3-0 l’Academy Lamezia per effetto dei singoli centri di Raimondo (Amantea), De Feo (Sersale) e Macrì (Soriano), rispettivamente al 2’pt, 3’pt e 8’st. Si è quindi giocato la finale per il terzo e quarto posto tra Catanzaro e Academy Lamezia. 4-0 il risultato finale per i giallorossi allenati da Accursi. Sblocca Maceri (classe 2001) in mischia al 10’pt. Al 20’ il raddoppio di Galliano (’00). Nel secondo mini-tempo i restanti centri di  Portolesi (’00) e, su rigore, di Matozzo (’00). Con leggero ritardo sulla tabella di marcia e con pochi spettatori ormai rimasti sugli spalti a causa del freddo polare, è andata quindi in scena la finalissima tra i padroni di casa e la Rappresentativa Calabria. Match tirato e combattuto deciso da uno svarione del giallorosso Taverna di cui, al 9’pt ha approfittato Violante (GallicoCatona) per entrare in area e battere di precisione Rubino. Nella ripresa il Sambiase ha ripetutamente sfiorato il pari, scontrandosi con la bravura del portiere avversario oltre che con qualche prodigioso recupero in extremis della difesa di mister Salerno. A seguire la premiazione con una targa ricordo di tutte le quattro squadre partecipanti.

DPP_4132.jpg

Le rose delle quattro squadre

Sambiase Lamezia 1923: Cerra, Messina, Martello, Taverna, Talarico, Calvieri, Mangari, Serra, Ceniviva, Parisi, Russo, Rubino, Benincasa, De Gori, Gaetano, Mabrouk, Liparota, Salapeh. Allenatore: Neri G.

Catanzaro Calcio 2011: De Gregori, Cestari, Cocuzza, Amendola, Comito, Corsaro, Critelli, Galliano, Maggiore, Matozzo, Messina, De Caria, Panaia, Pascuzzi, Perri, Plati', Pirritano, Portolesi, Yallow, Maceri. Allenatore: Accursi S.

Academy Lamezia: Pulice, Falvo, Ianni, Giampa', Costanzo, De Pace, Verso, Giampa', Mercuri, Notarianni, Fazio. Allenatore: Cuda S.

Rappresentativa Juniores: Carbone, Tipaldi, Bruno, Filidoro, Scarcella, Mallimaci, Puccinelli, Raimondo, De Feo, Aibidi, Macrì, Visciglia, Ferrarelli, Trovato,Mazzaferro, Morabito, Violante, Politano, Panetta, Tramontana, Perri. Allenatore: Salerno R.

Ferdinando Gaetano

miste-catanzaro-e-sambiase.jpg Sambiase Lamezia 1923 e Catanzaro Calcio 2011

DPP_4149.jpg

DPP_4158.jpg

DPP_4161.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA