Lamezia, stipulato contratto fra Polisportiva Lamezia e Torino F.C. Accademy

Torino_polisportiva-lamezia.jpg

Lamezia Terme - Fiducia reciproca e un protocollo metodologico in comune alla base del contratto triennale che legherà la Asd scuola calcio Polisportiva Lamezia alla Torino F.C. Accademy, il cui responsabile Teodoro Coppola ha suggellato il patto di collaborazione con il presidente Antonio Federico alla presenza del sindaco Mascaro, dell’assessore allo sport Bilotta, del consigliere Gianturco. Partecipi anche i collaboratori dell’Asd Vincenzo e Fabio Landolfi, Nicolino Mazzocca, Francesco Cerminara, il direttore sportivo Walter Albi, il direttore tecnico Antonio Vescio.  

Torino_polisportiva-lamezia-2.jpg

“Bello vedere la sala Napolitano aperta ai bambini e al loro entusiasmo. – dice Mascaro – Apprezziamo chi pensa che con questa terra si possa collaborare, e dico già che non se ne pentirà. Da questa terra è ora che nascano campioni, ma anche se non dovesse accadere l’importante è che nascano uomini”. Il calcio come crescita e motivo per fare comunità anche nelle parole di Bilotta e Gianturco, mentre Federico ha posto l’accento sull’importanza dell’etica sportiva. Proprio come Coppola che, dopo aver ringraziato il presidente del Torino Umberto Cairo, invita i genitori presenti in sala a partecipare attivamente al progetto educativo della società di cui i loro figli saranno parte, ma senza creare aspettative carrieristiche. “Condividiamo con le famiglie la crescita dei loro ragazzi attraverso incontri trimestrali durante i quali parliamo di scuola, aspetti psicologici, salute, alimentazione.”- dice Coppola. Naturalmente il contratto stipulato prevede la partecipazione dei ragazzi a tornei internazionali, e momenti da condividere a Torino. 

Grande l’apprezzamento di Coppola rispetto al territorio che ha deciso di coinvolgere, operando una scelta precisa: “Sono sicuro di non aver sbagliato” – ha dichiarato ricordando che l’accordo, che avrà ufficialità dal 1 Luglio, già il 26 e 27 Agosto porterà i ragazzi a vivere due giornate importanti dal punto di vista tecnico, la seconda delle quali insieme con i ragazzi del Torino.

Giulia De Sensi

© RIPRODUZIONE RISERVATA