Lamezia: Street Games, giochi senza frontiere a Sant’Eufemia

Conferenza-stampa-Street-Game.jpg

Lamezia Terme - L’Associazione Muse ha presentato oggi in Sala Napolitano la seconda Edizione di “Street Games”, una due giorni di giochi a squadre organizzati in Piazza Italia a Sant’Eufemia. I giochi si terranno nei giorni 24 e 25 Agosto, a partire dalle ore 20. Si tratterà prevalentemente di giochi acquatici che metteranno alla prova abilità, forza, astuzia e velocità dei partecipanti, come nella migliore tradizione dei classici giochi senza frontiere. Oltre ai canonici premi per le prime tre squadre classificate sarà previsto in questa edizione un “premio simpatia” per la squadra che saprà proporre il miglior momento d’animazione, unendo così l’intrattenimento allo sport, in una manifestazione che si prospetta travolgente e poliedrica,  pronta forse a bissare il successo di pubblico della passata edizione.

L’Associazione Muse, nata poco più di un anno fa a Sant’Eufemia dall’impegno di un gruppo di giovani,  è attiva in campo musicale, culturale e sportivo e ha come obbiettivo, secondo le parole del Presidente Valentina Tedesco, “il divertimento e l’animazione ma anche la crescita e l’aggregazione sul territorio.” Una realtà giovane che spera già di diventare una punta di diamante all’interno del comprensorio e che si propone, come affermato dal membro onorario Patrizia Anania,  di “esportare” le caratteristiche positive del territorio anche in luoghi diversi mantenendo però sempre i piedi ben piantati nel quartiere d’origine, quello di Sant’Eufemia, che l’Associazione si impegna a valorizzare e a far uscire dalla propria posizione di marginalità, attraverso l’organizzazione di eventi che spostino il baricentro dell’attenzione pubblica.

Ottima sinergia, in questo senso, anche con l’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore Rosario Piccioni, che ringrazia i giovani dell’Associazione per l’impegno profuso senza richiedere erogazione di fondi da parte del Comune ma usufruendo semplicemente, e in maniera gratuita, delle infrastrutture. “Un lavoro svolto al servizio della città” continua l’Assessore “cosa che non accade dappertutto”. In occasione della conferenza stampa, Piccioni ha inoltre invitato l’Associazione, in via informale, a prendere parte alle prossime due serate di festeggiamento per l’inaugurazione del lungomare, che si terranno il 23 e 30 Agosto. L’Associazione ha inoltre già in programma per settembre la Presentazione del libro di Antonio Belsito “Quando”, edito da Feltrinelli.

Giulia De Sensi

© RIPRODUZIONE RISERVATA