Lamezia, svolto secondo stage programmatico del "Genoa Future Football"

acd.jpg

Lamezia Terme - Si è svolto domenica 4 febbraio presso il centro sportivo "La Pigna" di Lamezia Terme, il secondo stage programmato del "Genoa Future Football", organizzato in collaborazione con la scuola calcio ACD Lamezia Terme, unica società affiliata in Calabria.

A guidare la seduta d'allenamento è stato Mister Pinto, responsabile tecnico per la Sicilia e Calabria, nonché coordinatore delle società affiliate nel Meridione. I gruppi coinvolti nelle attività sono state la categoria "Esordienti", per i nati nel 2005 e 2006, e la categoria "Pulcini", per i nati nel 2007, 2008 e 2009.

La sessione si è concentrata, per entrambe, sulla tecnica individuale abbinata allo sviluppo della percezione del pericolo ed alla visione periferica del gioco. Mister Pinto oltre a dispensare consigli ai ragazzini, ha anche dato indicazioni e input ai Mister dell'ACD Lamezia Terme, circa l'approccio, la filosofia ed il metodo che vanno applicati, seguendo quelle che sono le istruzioni impartite da Mister Sbravati, coordinatore del settore giovanile del Genoa C.F.C.

Nei prossimi mesi seguirà il terzo stage programmato, che vedrà coinvolte le categorie "Giovanissimi" e "Allievi", rispettivamente per i nati nel 2003/2004 e 2001/2002, dopo che il primo, tenutosi nel mese di novembre 2017, ha visto impegnati i più piccoli, nati nel 2009, 2010, 2011 e 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA