Lamezia: Tury Giordano del Vespaclub in viaggio fino a Capo Nord

vespa-club-giordano-capo-nord.jpg

Lamezia Terme - Tury Giordano, socio del Vespaclub Lamezia Terme, in occasione del 10° anniversario della fondazione del Club ha raggiunto Nordkapp, il punto più a Nord dell’Europa, a poco più di 500 chilometri oltre il circolo polare artico, in Vespa.

“Era in cima alla lista dei miei desideri sin da ragazzo – spiega Giordano - quindi da un ventennio più che abbondante”.

Il viaggio di Giordano inizia mesi fa quando comincia a documentarsi sul percorso da fare e sulle tempistiche, prendendo spunto anche dai resoconti di viaggio di chi l’aveva preceduto nell’impresa, seppur mai con una vespa. Una volta definito l’itinerario, comincia l’avventura partendo da Vena di Maida, per raggiungere  poi il Brennero, l’Austria, la Germania, la Danimarca, la Svezia e la Finlandia. Tutto un viaggio per entrare in Norvegia e raggiungere Capo Nord. Stesso itinerario al ritorno per un totale di circa 11535 km. Soddisfatto Giordano spiega quale fosse il fine di questo viaggio: “Il mio obiettivo – afferma - era di arrivare davanti al grande mappamondo in ferro che demarca la fine delle terre europee”.  

Giordano-vespa-club-Capo-Nord.jpg

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA