Lamezia, Viola Tennis: i risultati delle gare per la serie B maschile e C femminile

b2-maschile-viole-tennis_b4602.jpg

Lamezia Terme - Pareggio importante col CT Persiceto per la Viola Tennis, che ancora una volta dovrà giocare la gara decisiva per la promozione in casa.

È stata una lunga e calda giornata quella che ha visto impegnata la Viola Tennis a San Giovanni in Persiceto (BO) per la prima gara di play-off. La squadra, non al completo a causa dell'assenza di Sinopoli, convocato dalla nazionale venezuelana, e dell'assenza di Misasi, reduce da una settimana di stop, ha iniziato con Bahamonde (2.5) e Romboli (2.6). Francisco Bahamonde, in due ore di gioco, ha regalato il primo punto al team lametino. Il suo avversario, Luca Pancaldi (2.3) è partito subito col piede giusto, portandosi senza difficolt8 sul 3-0, per poi vincere il primo set 6-3. Nel secondo parziale, Bahamonde ha scrollato di dosso caldo e tensione ed è entrato in partita determinato a recuperare. Vince 6-2 il secondo set, che diventa preludio di una grande vittoria: infatti nel terzo set il giocatore di casa non ha trovato più spazio per il suo gioco e Bahamonde congela il risultato sul 6-1. Nel frattempo Romboli affronta Munoz de la Nava (2.3 - in passato n.68 del ranking ATP). Il giocatore della Viola vince il primo set 6-3 e nel secondo ha l'occasione di concludere al meglio il match, avendo strappato un break all'avversario al settimo game e avendo la possibilità di portarsi sul 5-3. L'occasione però non viene sfruttata, con Munoz che ribalta il risultato e chiude il secondo set 6-4. Nel terzo set Romboli “scompare” dal campo, lasciando tutto il gioco in mano a Munoz, che fa pareggiare il CT Persiceto vincendo il set 6-1. Il secondo punto per la Viola Tennis arriva per mano di Kestelboim (2.2), che perde in modo insolito il primo parziale 6-2 contro Gabriele Noce (2.2), ma recupera e poi vince il secondo e il terzo 6-2 6-4. Contemporaneamente gioca Alberto Mercuri (3.2) contro Arturo Pierangeli (3.1). Il lametino fa una bella partita. Vince il primo set 6-3 ma non sfrutta un match point a suo favore nel secondo set, finendo per perderlo 6-7. Il terzo set è decisivo e Pierangeli aumenta il ritmo, riuscendo a chiuderlo cedendo un solo game. Sul 2 pari i doppi diventano fondamentali. Kestelbom e Romboli vincono senza difficoltà, in meno di un'ora, contro Pancaldi e Noce, 6-2 6-0. Munoz della Nava e Pierangeli pareggiano il conto vincendo su Bahamonde e Mercuri 6-2 7-6. Il capitano Fabrizio Viola commenta: “Abbiamo giocato una buona gara, ne usciamo con qualche rimpianto, avendo sprecato un buon vantaggio con Romboli sul 4-3 30 pari e non avendo sfruttato un match point a favore di

Mercuri nel secondo set. Anche nella partita di doppio persa abbiamo avuto una chance per andare al terzo set, peccato. Siamo comunque fiduciosi per la gara di ritorno [il 3 luglio]”.

Serie C Femminile

La domenica tennistica lametina è stata caratterizzata anche dalla gara 1 dei play-off di serie C femminile, tenutasi proprio a Lamezia. La Viola Tennis ha infatti ospitato il TC Castiglionese (FI), con un risultato che ha premiato le atlete toscane, meritando ampiamente la vittoria. Le ragazze della Viola Tennis hanno infatti perso 4-0, ma potranno provare a fare meglio nella gara di ritorno del 10 luglio, che si giocher8 a Firenze.

viole-tennis-C-femminile_72f5e.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA