Libertas Lamezia: titolo regionale per due atleti e record nei lanci a Catania

Agostino-Palmieri.jpg

Lamezia Terme - La Libertas Lamezia porta due suoi atleti al titolo regionale individuale, si tratta di Antonio Maggisano e Giancarlo Bernardi. Nella terza edizione “Madonna Dell’Arco”, gara podistica 10 km valida quale ultima prova del Campionato Regionale Individuale Corsa su Strada Master di Mangone domenica scorsa, i due atleti lametini sono diventati campioni Regionali. Antonio Magisano (SM35) ha fatto registrare il tempo di 30:01, mentre Giancarlo Bernardi (SM60) 36:09; sempre in questa categoria 3° classificato Antonio Zarola con il tempo di 38:53. Lo annunciano in una nota.

Un ottimo risultato anche per un altro tesserato della Libertas, Agostino Palmieri. Lo scorso week-end a Catania si sono svolti presso il campo scuola, i campionati italiani master 2919 di pentathlon lanci, riservati agli atleti Over 35, giunti da ogni parte d’Italia. Ebbene Palmieri nei master SM60, fresco reduce dalla penultima tappa del gran prix lanci di Ostia dove ha ben figurato, ha compiuto un’altra prestazione di livello, dove con 2.142 punti ha nuovamente battuto il record regionale di categoria che già gli apparteneva. In classifica generale un soddisfacente 6^ posto su un lotto di atleti di grande spessore, migliorando così il 10^ posto dell’anno scorso. Ha vinto il forte atleta Galli Daniele della Acquarella Bologna, secondo Gianfranco Munari della Voltan martellano Mestre, terzo per Locati Lorenzo della Forti e Liberi Monza.

Ora dalla Libertas Lamezia ricordano l’appuntamento per l’ultima gara del campionato regionale corsa su strada che sarà domenica 27 ottobre a San Costantino Calabro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA