Medaglie d'oro per la libertas Lamezia al Campionato Nazionale di Pistoia

libertas2_8844458996567189651_n_8adb4.jpg

Pistoia - Lo scorso weekend la Libertas, l'ente di promozione sportiva, riconosciuta dal Coni, ha organizzato il campionato nazionale Libertas di atletica leggera. Oltre 1800 iscritti hanno preso parte alle varie specialità dell'atletica, in una due giorni molto calda e afosa che ha visto la partecipazione di tutte le società affiliate Libertas a livello italiano, dalla categoria esordiente fino alla categoria master. Gli atleti della Libertas hanno ben figurato tanto che la società lametina del Presidente Gregorio Sesto, con soli 3 atleti è riuscita ad ottenere il 5° posto della classifica di società master.

Saveria Sesto SF60 conquista 2 ori ed il titolo di campione Nazionale Libertas sia nella 5km di marcia che nel lancio del disco. Palmieri Agostino SM60, conquista l'oro nel lancio del peso ed il titolo di campione Nazionale Libertas e l'argento nel lancio del disco. Infine Giuseppe Bruno SM35 giunge secondo al traguardo nella gara degli 800m dopo aver lottato con il forte atleta triestino Mattia Rizzo, ottenendo un nuovo primato personale sugli 800m con il tempo di 2.02.67 ed un nuovo primato regionale.

"A coronamento di questa bellissima manifestazione - affermano in una nota - tutti gli atleti campioni nazionali Libertas e quindi anche Saveria Sesto ed Agostino Palmieri, hanno ottenuto l'invito a presentarsi il 25 novembre presso il Comitato Nazionale Olimpico Italiano a Roma per essere premiati con la Medaglia d'oro ed il Certificato di Eccellenza insieme agli atleti assoluti di tutte le discipline". La premiazione sarà tenuta dal presidente del Coni Giovanni Malagò che con il presidente Nazionale Libertas Andrea Pantano, riconoscerà tutti gli atleti che “incarnano i valori più profondi e significativi dello sport come espressione piena dell'essere umano”, così come è scritto nella lettera di convocazione ricevuta dagli atleti primi classificati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA