Pallavolo serie D femminile, Ferpi volley perde contro la Silan Volley

ferpi-volley.jpg

Pianopoli - Il calendario del campionato di pallavolo serie D femminile in questo turno prevedeva lo scontro tra la Silan Volley di S. Giovanni in Fiore e la Fer. Pi. Volley di Pianopoli. Il pubblico presente sugli spalti del palazzetto di Località Pirainella ha assistito ad un match avvincente con le squadre che hanno dato vita ad un piacevole incontro.

"La squadra di casa certamente - affermano in una nota - vista la posizione in classifica della Fer. Pi., si immaginava di avere vita facile delle avversarie, ma di fatto così non è stato in quanto le ferpine hanno dimostrato una determinazione e grinta delle giornate migliori e alla fine solo una incomprensibile decisione arbitrale, al quarto set sul punteggio di 24/23 per le ferpine, ha fatto sì che non riuscissero a cancellare lo zero in classifica". 

Nel complesso come l’incontro è stato di alto livello per le giocate e l’intensità stessa del gioco, bene complessivamente la squadra ospite di mister Mazza, dove solo nel terzo set si è vista in parte un calo di concentrazione delle sue atlete ma ritornate in partite già dalle prime battute del quarto set giocato punto su punto dalle due squadre.

Il mister Mazza per quanto riguarda l’incontro, afferma: "Chi ha assistito all’incontro di oggi ha visto che le mie atlete hanno il carattere e la forza per controbattere le giocate di qualsiasi avversario, anche oggi abbiamo dimostrato il nostro valore e solo alcuni episodi nel momento cruciale del quarto set ci hanno impedito di portare a casa oltre alla buona prestazione anche qualche punto che faceva eliminare lo zero in classifica.

Così non è stato per l’interpretazione inspiegabile dell’arbitro su un’azione, peraltro decisione non compresa anche dagli avversari. Comunque in questa stagione abbiamo dimostrato certamente il nostro valore in campo ma gli episodi nel complesso ci hanno penalizzato e non mi riferisco solo alle varie decisioni arbitrali, non siamo riusciti a schierare per due partite di seguito la stessa formazione. Portiamo a casa da questa giornata di campionato la vincita morale che ci consente di affrontare la prossima gara con maggiore determinazione e consapevolezza delle nostre possibilità". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA