Partnership tra Accademia Preparatori Fisici e Gain, tra fautori dell'accordo anche il calabrese Francesco Veltri

Foto-Con-Gambetta1.jpg

Roma – È ufficiale la Partnership tra l’Accademia Preparatori Fisici (APF) e Gain, il network formativo del Coach Vern Gambetta. Vern Gambetta, si legge in una nota: “è uno dei preparatori più famosi al mondo, considerato il padre dell’allenamento funzionale, che ha collaborato con i maggiori team sportivi d’oltreoceano, come i Chicago Bulls (basket) e i Chicago White Sox (baseball), solo per citarne alcuni o come nel caso della tennista Monica Seles, vincitrice di 9 slam e numero 1 del tennis mondiale femminile negli anni ‘90”.

L’accordo, concluso a gennaio, ma ufficiale solo da poco, è stato firmato alla presenza del Responsabile delle Collaborazioni Scientifiche dell’Apf, il professore Francesco Veltri.

“Il prof Veltri - scrivono in una nota i responsabili dell’Apf - conosciuto nell’ambiente lametino per aver lavorato nella Vigor Lamezia, Sambiase Lamezia 1923 e nell’Accademia Karate Lamezia, già collaboratore dell’APF Performance e Research Team, è stato tra i maggiori fautori dell’accordo, avendo l’onere e l’onore di portare a termine l’accordo con Gain di coach Vern Gambetta. Un accordo che permetterà alla nostra associazione, punto di riferimento in ambito nazionale per quanto riguarda la performance sportiva, di poter collaborare e potersi confrontare con i maggiori esperti del settore a livello mondiale, continuando l’ambiziosa missione di essere l’associazione di riferimento nazionale nella promozione, divulgazione e formazione della cultura sportiva, metodologica e scientifica, dell’allenamento e della preparazione fisica degli sport”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA