Presentato il Sambiase per la stagione 2019/2020

sambiase.jpg

Lamezia Terme – Alla vigilia del primo impegno stagionale ufficiale, la sfida di Coppa Italia contro l’Amantea, il Sambiase ha svelato a stampa e tifosi i nuovi volti che andranno a comporre l’organico giallorosso nel prossimo campionato di Eccellenza. 
Tra conferme importanti (Umbaca, Bernardi e Diop su tutti), graditi ritorni (Mascaro) e nuovi arrivi (Bellitta e Mirabelli), il Club delle Due Torri ha subito mostrato grande determinazione nell’affrontare la nuova stagione, pronto a tutto pur di lottare per quel centimetro reso immortale da Al Pacino nel celebre monologo di “Ogni Maledetta Domenica”, posto in apertura della serata. 

sambiase-targa.jpg

Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Marco Calderaro, sfortunato calciatore della Morrone scomparso tragicamente nelle scorse settimane, il primo a prender la parola è Padre Govanni Sposato, simbolo del profondo legame tra i colori giallorossi e la Parrocchia di San Francesco di Paola, location della presentazione, che ha poi anticipato l’incontro del 27 agosto tra il nuovo vescovo di Lamezia, Monsignor Giuseppe Schillaci, e la squadra. Squadra entrata in scena sulle note di “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana, a partire dallo staff tecnico fino ad arrivare alla rosa guidata da capitan Bernardi, tra i più coinvolti da un curioso sondaggio social tra i supporters sambiasini: “Sappiamo che quest’anno ci troveremo ad affrontare un campionato più difficile – dichiara Bernardi – ma la società ha fatto notevoli sforzi economici per metterci a disposizione una squadra di livello. Da capitano posso dire che cercheremo di dare sempre il massimo e onorare la maglia, i risultati arriveranno da sé”.

sambiase4.jpg

Tra i calciatori, domande anche per due nuovi arrivati, Mirabelli e Bellitta, con quest’ultimo particolarmente colpito dall’accoglienza di tifosi e società: “Ho trovato un pubblico molto affettuoso e un mister rivelatosi da subito un gran signore. Auguro alla piazza e a tutta la squadra uno splendido inizio”.
Dopo l’amarcord di mister Fanello riguardante il momento più significativo della passata stagione (lo striscione dedicato dagli ultras al figlio Lorenzo, nato 48 ore prima), tocca al ds Samele concludere gli interventi con qualche rumour di mercato: “Settimana prossima, probabilmente, chiuderemo un altro colpo over. Cercheremo qualcosa anche sul mercato degli under, sia per la Prima Squadra che per la Juniores, attualmente campione regionale uscente”. Da segnalare, infine, la nuova partnership con Palmieri Vending, oltre ai main sponsor “storici” Casa Mastroianni e Trichilo, e la targa al tifoso Luigino Longo, legatissimo ai colori giallorossi persino in un periodo un po’ complicato. Sambiase in campo oggi, alle 17 al “Rocco Rga”, per la gara di Coppa Italia contro l’Amantea. 

Portieri

Domenico Martino 
Fabrizio Maio 

Difensori

Lorenzo Mirabelli 
Marco De Martino 
Davide Grande 
Diego Alfano 
Attilio Ferrise 
Giuseppe Costanzo 
Alessandro Mascaro 
Antonio Perri 
Bogdan Citic 
Simone Tutino 

Centrocampisti

Bafode Diop 
Samuele Marrello
Leandro Giampà 
Pasquale Giampà 
Lorenzo Liparota 
Francesco Bellitta 
Marco Prudente 

Attaccanti

Francesco Umbaca
Alessandro Bernardi 
Matteo Perri 
Massimiliano Salandria
Simone Mahfoud 
Ibra Barrow 

Staff tecnico

Allenatore: Danilo Fanello
Preparatore atletico: Jose Lazzaro
Preparatore dei portieri: Gianluca Caravella
Collaboratore tecnico/ Allenatore Juniores: Antonio Federico
Vice preparatore atletico: Antonio Mirabelli
Massaggiatore: Diego Tallarico
Medico: dott. Andre De Meco

Francesco Sacco 

© RIPRODUZIONE RISERVATA